IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Skate Zinola 2000: tre ori e un argento al Trofeo dell’Amicizia foto

Giorgia Peluffo, Ivana Iorio, Sara Salani sul gradino più alto del podio; seconda piazza per Kristina Ferrari

Savona. Domenica 19 novembre a Cairo Montenotte la società Le Torri Aurora ha organizzato la settimana edizione del Trofeo dell’Amicizia, al quale hanno partecipato diverse società della Liguria e della Toscana.

Le ragazze della Skate Zinola 2000 ha fatto incetta di medaglie. Il bottino è arricchito da tre ori, vinti dalla giovanissima Giorgia Peluffo (classe 2008) e dalle due compagne Ivana Iorio (2001), alla sua seconda esperienza in campo agonistico, e Sara Salani (2002), che si riconferma campionessa dopo un anno ricco di medaglie a livello regionale e dopo essere rientrata nelle prime dieci in Italia al trofeo nazionale Aics svoltosi a Misano Adriatico a settembre.

Non meno importante è la medaglia d’argento vinta da Kristina Ferrari, anch’ella alla sua seconda esperienza.

All’interno del Trofeo, oltre alla parte agonistica c’è stato spazio anche per quella non agonistica “Gioco sui pattini”, cui hanno partecipato insieme a numerose bambine e bambini le savonesi Ambra Peluffo (classe 2011) e Asia Peluffo (2010), che hanno portato a termine un programma libero perfetto.

La società della presidentessa Valente Valeria, delle allenatrici Lora Ottaviano e Laura De Fazio e del preparatore atletico Andrea Crepaldi, assieme alla dirigenza e allo staff, si è complimentata con le sei ragazze, dando appuntamento alla prossima manifestazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.