IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: il nuovo attaccante del Finale è Francesco Virdis risultati

A disposizione di mister Buttu la punta che mancava per inseguire l'obiettivo salvezza

Finale Ligure. Quattordici partite di campionato, quattordici reti segnate. Il Finale fatica ad andare in gol e per questo naviga in cattive acque, in zona playout.

Ad inizio ottobre si è infortunato l’attaccante Youri Vittori, che non è ancora rientrato. Ad Edoardo Capocelli, arrivato dall’Albese, dopo soli tre mesi è stato dato il via libera.

I giallorossi non vincono dal 17 settembre e per cercare di tornare al successo sono già ricorsi al mercato, che riaprirà ufficialmente tra poco più di due mesi.

Al Finale arriverà una punta nota in provincia, per aver militato tre anni nel Savona: Francesco Virdis.

Nato il 16 gennaio 1985, sardo di origine, nella sua lunga carriera ha girato mezza Italia, segnando decine di reti. Tra Serie B, Serie C e Serie D, oltre a quella biancoblù, ha vestito le maglie di Montevarchi, Chieti, Cesena, Modena, Ravenna, Pescara, Legnano, Foligno, Südtirol, Pomezia, Sant’Elia, Monza, L’Aquila, Venezia e AlbinoLeffe.

In estate è approdato al Sassari Latte Dolce, in Serie D. Tra campionato e Coppa Italia ha totalizzato 14 presenze e 3 reti.

La sua prima parentesi nel Savona, dal luglio 2012 al luglio 2014, fu molto positiva, con gli anni in cui gli Striscioni veleggiavano in Serie C1. Meno fortunata la seconda, nella stagione 2015/16, con la retrocessione in Serie D.

Toccherà a mister Pietro Buttu dare le motivazioni giuste ad un attaccante dalla carriera così lunga e prolifica, per cercare di portare il Finale a conservare la categoria nella quale milita per il secondo anno di fila.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.