Basket

Serie C Silver: Vado ancora vincente, 50-63 a Chiavaririsultati

I biancorossi, fino ad oggi, sono stati fermati solamente dalla sconfitta a tavolino

PALLACANESTRO VADO

Vado Ligure. Ancora un successo in Serie C Silver per la Pallacanestro Vado, che vince a Chiavari una partita contraddistinta da un gran numero di errori di entrambe le squadre e resta così ancorata al secondo posto alle spalle del Cus Genova.

Nel primo quarto di gara sembra di assistere ad una partita a chi fa meno e il basso punteggio non è solo merito delle difese; i vadesi riescono comunque a prendere un piccolo vantaggio. Molto simile è l’andamento del secondo parziale.

Alla ripresa del gioco una tripla di Ferri riporta sotto l’Aurora, ma la squadra di coach Costa trova il suo miglior momento: tre triple di Prato e alcuni bei canestri di Tsetserukou spingono decisamente avanti gli ospiti, che chiudono in vantaggio di 17 punti grazie ad un canestro di Jancic sulla sirena.

Nell’ultima frazione i vadesi riescono a portarsi sul più 20, poi subiscono il rientro dell’Aurora che con Muzzi, Costacurta e Poltroneri arriva al meno 10; un’altra tripla di Prato chiude di fatto la partita.

Domenica 12 novembre alle ore 18,15 Vado affronterà nel pallone di casa l’Ospedaletti.

Il tabellino:
Aurora Basket Chiavari – Pallacanestro Vado 50-63
(Parziali: 10-13; 21-27; 32-49)
Aurora Basket Chiavari: Elia ne, Stefani 2, Calzolari 6, Amisano, Pantic, Varrone 1, Costacurta 10, Ferri 10, Muzzi 8, Poltroneri 13, Zignaigo ne, Andreani ne. All. Marenco; Ass. Benvenuto e Crovo.
Pallacanestro Vado: Jancic 8, Lo Piccolo 2, Gualandi 4, Pelegi 4, Pesce 3, Brignolo 4, Cerisola 4, Fazio 3, Pintus, Prato 15, Tsetserukou 16, Anaekwe. All. Costa, ass. R. Dagliano e S. Dagliano.
Arbitri: De Angeli e Altamura (Genova).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.