IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C femminile: 2 punti senza difficoltà per l’Amatori Savona con la Sidus risultati

Le biancorosse si impongono sulle genovesi con ben 50 punti di scarto

Vado Ligure. Tutto facile per l’Amatori Savona all’esordio al Geodetico sabato 28 ottobre contro la Sidus Genova.

Le biancorosse del presidente Mazzieri archiviano già nel primo tempo la pratica del referto rosa con un mini tempino da 28 a 9.

Di fatto la gara non esiste nonostante Sidus lotti: la differenza di taglia e la maggior verve realizzativa delle padrone di casa fanno nettamente la differenza.

Le biancorosse hanno il merito di non rilassarsi troppo e si va all’intervallo lungo con il parziale di 52 a 23 per le locali.

Ampie rotazioni permettono allo staff tecnico di tenere un po’ tutte a bassi minutaggi. Buone le prove individuali dei due totem Poggio e Demattei, ma tutte le ragazze scese in campo hanno contribuito alla facile vittoria.

Questa sera alle ore 21 turno infrasettimanale per le savonesi, sempre al geodetico di Vado Ligure contro Cairo.

Il tabellino:
Amatori Pallacanestro Savona – Sidus Life & Basket Genova 93-43
(Parziali: 28-9; 52-23; 70-31)
Amatori Pallacanestro Savona: Ellena 2, Raineri, Riello, Lanari 13, Zappatore 3, Cambiaso 5, Demattei 18, Gatto 13, Franchello 4, Dagliano 13, Poggio 22. All. R. Dagliano, ass. V. Faranna.
Sidus Life & Basket Genova: Patrone 6, Zichinolfi 7, Daneri 8, Marelli 4, Rieri 8, De moro 5, Mercole, Sobrero, Saturnino 5. All. Carrara.
Arbitri: Medda (Savona) e Bazelli (Cairo Montenotte).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.