IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: il Soccer Borghetto si aggiudica il derby, prima sconfitta per la Baia Alassio risultati

Pareggio 1 a 1 tra Borgio Verezzi e Andora

Borghetto Santo Spirito. Al campo Oliva di Borghetto Santo Spirito è andato in scena il derby cittadino, match clou della sesta giornata. La vittoria è andata al Soccer Borghetto, che ha prevalso per 2 a 0 sul Borghetto.

La formazione allenata da Fabio Cordiale ha sbloccato il risultato ad una ventina di minuti dal termine con Caputo; poco prima del triplice fischio ha raddoppiato con Carparelli dal dischetto. In classifica i granata scendono al quinto posto, mentre i biancorossi rafforzano la seconda posizione, all’inseguimento del Cervo.

La capolista, nel testacoda, ha liquidato la Villanovese con un sonoro 6 a 0, chiudendo di fatto i conti già nella prima frazione, terminata avanti di 4 reti. I gialloneri sono andati a bersaglio con le doppiette di Cotardo e Pippia e le singole marcature di Almonti e Ilacqua.

Dopo tre vittorie consecutive, cade la Baia Alassio. Sul campo del Ferrando i gialloneri sono stati battuti per 2 a 1 da un determinato Riva Ligure, a segno una volta per tempo con Labricciosa. Nel finale di gara Cresci ha dimezzato le distanze, ma gli alassini non sono riusciti ad evitare la prima sconfitta.

Appuntamento con la prima vittoria rinviato sia per il Borgio Verezzi che per l’Andora, che hanno pareggiato nello scontro diretto, andato in scena a Pietra Ligure. Botta e risposta nell’ultimo quarto d’ora di gioco: rossoblù in vantaggio con un gol di Frione; pareggio ospite ad opera di Di Salvo per il definitivo 1 a 1.

Borgio e Andora salgono a quota 2 punti, raggiungendo la San Filippo Neri. Gli albenganesi sono stati sconfitti per 3 a 1 dalla Carlin’s Boys. I giallorossi sono andati al riposo in vantaggio di una rete, segnata da Bellissimo; nella ripresa i matuziani hanno ribaltato il risultato con il gol di Franzone e la doppietta di Cuneo.

Ha riposato la Virtus Sanremo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.