Girone a

Seconda Categoria: Borgio Verezzi e Andora, finalmente la prima vittoriarisultati

Il Soccer Borghetto, in svantaggio a metà partita, evita la sconfitta casalinga con la Baia Alassio pareggiando 1 a 1

atletico quarto-masone seconda categoria girone d
Foto d'archivio

Borghetto Santo Spirito. Trascorse 7 delle 22 giornate in programma, il girone A di Seconda Categoria ha una chiara favorita: il Cervo.

I gialloneri, archiviata la sconfitta con il Soccer Borghetto, hanno ottenuto altri due successi e viaggiano a gonfie vele in vetta alla graduatoria. La formazione guidata da Danilo Vindigni si è imposta per 4 a 3 ad Albenga su una San Filippo Neri mai doma, che ha provato fino all’ultimo ad evitare la sconfitta. La capolista è andata al riposo sul doppio vantaggio, per le reti di Avignone e Gagliano. Nel secondo tempo Ilacqua ha fatto tris, poi i giallorossi hanno reagito riagguantando il pari con il gol di En Nasery e la doppietta di El Maazouzi. Allo scadere il gol di Ilacqua ha piegato definitivamente gli albenganesi.

Le due più accreditate rivali del Cervo, ovvero Soccer Borghetto e Baia Alassio, hanno pareggiato 1 a 1. I gialloneri allenati da Piero Iurilli hanno sbloccato il risultato sul finire del primo tempo con Zouita; i biancorossi hanno trovato il gol del pari con De Luca nel recupero.

Tutto facile per il Borghetto, che dopo la sconfitta nel derby si è rilanciato rifilando 7 reti alla malcapitata Villanovese. Gervasoni, Taku e Artiano nel primo tempo, ancora Gervasoni, Simonassi, Vigliercio e Fruzzetti nel secondo hanno realizzato le segnature dei granata di mister Maurizio Carle, che si riportano in terza posizione.

Il Riva Ligure, infatti, è stato sconfitto a domicilio dal Borgio Verezzi, che ha così centrato il primo successo stagionale. Dopo aver fallito un calcio di rigore con Cela, i rossoblù hanno subito due reti ad opera di Labricciosa, la seconda delle quali su rigore. Sotto 2 a 0 dopo un quarto d’ora, il Borgio ha rapidamente ristabilito la parità con i gol di Patitucci e Frione. Nel secondo tempo la formazione condotta da Michele Bortolini ha completato l’opera ribaltando il risultato con la rete di Sole.

Prima vittoria anche per l’Andora, che resta così appaiata ai borgesi. L’undici allenato da Francesco Bogliolo ha battuto per 4 a 0 la Virtus Sanremo. Spinelli nel primo tempo, Bianco, Carotta e Calarco nel secondo sono gli autori delle reti del primo successo della neonata società andorese.

La Carlin’s Boys era ferma per riposo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.