Incidente

Scontro frontale tra un centauro ed un cinghiale sulla provinciale che collega Bastia e Albenga

Il motociclista settantaduenne è uscito illeso dallo scontro, ma per l’animale non c’è stato nulla da fare

Cinghiale investito moto Albenga

Albenga. Brutta disavventura questa mattina per Mario F., settantaduenne albenganese, residente a Bastia d’Albenga, protagonista, a bordo della sua moto, di un frontale con un cucciolo di cinghiale, deceduto in seguito all’impatto.

L’incidente, però, non è avvenuto in una strada di campagna, né tantomeno nei pressi di un bosco, bensì sulla centralissima strada provinciale 582, che collega Bastia e Albenga.

“L’episodio si è verificato questa mattina, intorno alle 6,30, – ha spiegato il settantaduenne. – Quel tratto di strada è molto buio. Io ero alla guida del mio scooter Suzuki Burgman 200 e procedevo ad una velocità di circa 50 chilometri orari in direzione Albenga, quando all’improvviso, con la coda dell’occhio, ho visto una sagoma a bordo strada, poi c’è stato un urto tremendo”.

“È dal 1961 che guido la moto, – ha proseguito Mario F. – Per fortuna ho avuto la prontezza di riflessi di frenare e sono riuscito a rimanere in sella, ma per l’animale non c’è stato nulla da fare. Era un cucciolo di cinghiale, ma sarà pesato almeno una quarantina di chili. È finito sotto la moto, che è rimasta visibilmente danneggiata. La madre del cinghiale e gli altri piccoli erano a bordo strada e, probabilmente impauriti dal boato dell’incidente, si sono dati alla fuga”.

“Ho allertato immediatamente il 112 per segnalare l’episodio, fornendo le mie generalità, specificando il luogo dell’accaduto e la dinamica. A quel punto sono intervenute le forze dell’ordine per svolgere i rilievi del caso e procedere alla rimozione dell’animale”, ha concluso il settantaduenne, uscito comunque illeso dall’incidente.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.