Ricorrenza

Savona, i vigili del fuoco celebrano la patrona di Santa Barbara: il programma della giornata

Per i bambini torna Pompieropoli, la manifestazione che rende i più piccini “vigili del fuoco per un giorno”

vigili del fuoco

Savona. Il giorno 4 dicembre a Savona sarà celebrata la festività di Santa Barbara, patrona del corpo nazionale dei vigili del fuoco.

Alle 8.45 è previsto l’arrivo delle autorità nell’area del piazzale di fronte alla palazzina degli uffici del distaccamento di Savona. Alle 9 il vescovo Calogero Marino benedirà la nuova autoscala e il monumento di via Nizza che ricorda l’attività dei vigili del fuoco in provincia di Savona, in memoria di tutti i caduti del corpo.

Alle 9.10 il prefetto di Savona, il comandante provinciale, il sindaco e il vescovo deporranno una corona di alloro al monumento. Alle 9.20 avrà luogo la consegna delle benemerenze per il personale del comando: diplomi di lodevole servizio per il personale collocato a riposo, croci di anzianità per il personale in servizio e personale volontario ed encomi.

La cerimonia si concluderà alle 10 con il trasferimento del personale in cattedrale per la funzione religiosa che si terrà alle 10.30.

Sempre in occasione della celebrazione di Santa Barbara, domenica 3 dicembre la caserma di via Nizza a Savona si aprirà a tutti quanti vogliano conoscere meglio il lavoro dei vigili del fuoco. E per i bambini torna Pompieropoli, la manifestazione che rende i più piccini “vigili del fuoco per un giorno”.

Il programma della giornata prevede l’apertura della caserma dalle 9.30 (e fino alle 18) e l’allestimento delle attività di Pompieropoli a partire dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17.30. Dalle 10.30 alle 18 sarà invece aperto il museo dei vigili del fuoco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.