Viaggio sportivo

Savona, successo per la prima “crociera dei runners”

L'idea è partita proprio dalla città della Torretta, il viaggio è stato organizzato da Ziggurat, Chicchi di Riso Onlus con la collaborazione di Sporting

Savona. É terminata sabato 11 novembre, con lo sbarco a Savona della Costa Diadema, la prima crociera “Runner & Walker on cruise” organizzata da Ziggurat Viaggi Savona e dall’Associazione “Chicchi di Riso” Onlus, con la collaborazione tecnica di Sporting Savona che ha seguito il gruppo di sportivi e testato con loro le nuove scarpe 361° e i dispositivi GPS per il running di TomTom.

“Le facce sorridenti del gruppo hanno sancito il successo di questa iniziativa che verrá senz’altro replicata l’anno prossimo, per la gioia di chi non é riuscito a partecipare” commentano gli organizzatori.

Di altissimo livello lo staff tecnico che ha seguito i partecipanti che si sono allenati sotto la guida di Gennaro “Genny” di Napoli, attuale detentore di vari primati e record italiani, e Raffaello Fabio Ducceschi, campione di marcia.

“La crociera é stata un’occasione unica per conoscere personalmente questi atleti plurimedagliati che hanno illustrato e insegnato, nelle città toccate dalla nave, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Civitavecchia e La Spezia, metodi e tecniche di corsa utili a chi si avvicina alla corsa e alla Marcia, sia in modo agonistico che amatoriale” raccontano gli ideatori dell’iniziativa.

“Runner & Walker on Cruise si è rivelato un evento originale che ha avvicinato il mondo della salute e dello sport al puro divertimento, dimostrando che le due cose sono altamente compatibili. Un grazie particolare per la collaborazione a Sporting Savona, BeeBad, Erreà, TomTom, 361°, Acqua di Calizzano, arrivederci alla prossima edizione” concludono gli organizzatori.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.