IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona Rugby: Under 18 avanti tutta, ancora uno stop per gli Under 16 foto

Esperienze positive per le formazioni di minirugby ad Imperia

Savona. Oltre alla prima squadra, sconfitta dagli Amatori Genova, per il Savona sono scese in campo le formazioni giovanili. Vediamo, nel dettaglio, com’è andata.

Under 18

Domenica allo stadio Carlini di Genova si è tenuto l’incontro di ritorno fra Embriaci “B” e Savona, vinto da quest’ultimo per 61 a 0.

Nel girone territoriale la squadra savonese ha mostrato di essere il team da battere ed anche l’incontro di Genova l’ha mostrato in modo eloquente. La formazione biancorossa ha giocato un buon rugby, potendo contare sulle fonti del gioco assicurate dalla mischia. Nei trequarti a lato di un gioco collettivo di livello c’è stato spazio per azioni di singoli, efficaci ma pericolose con avversari di maggior spessore.

Gli Embiaci hanno fatto il possibile, ma il divario in campo ha permesso loro di gestire pochi palloni. Onore al merito dello spirito, mai rassegnati nonostante tutto.

Per il Savona sono scesi in campo, guidati da Andrea Luvarà: Fanciulli, Catzeddu, Guida, Briano, Noceto, Serra, Bernat, Devasini, Romito, Rando, Bolla, Debernardi, Magnaghi, Fossati, Frassino. Le marcature: due mete Fossati, una meta ciascuno Briano, Devasini, Guida, Catzeddu, Magnaghi, Romito, Serra, Battaglia e Bernat.

I risultati della 2ª giornata di ritorno del girone 3 del campionato Under 18 territoriale:
Union Riviera – Amatori Genova 47-17
FTGI Embriaci “B” – Savona 0-61
La classifica: Savona 24, Union Riviera 15, Amatori Genova 10, FTGI Embriaci “B” -4.

Under 16

Continua il periodo duro per l’Under 16 del Savona, superata dalle Province dell’Ovest per 54 a 5. Il divario è stato netto ma nei biancorossi si vedono continui miglioramenti che fanno pensare ad un girone di ritorno più positivo. Servono costanza e tenacia, doti che l’allenatore Costantino diffonde continuamente; il collettivo sta prendendo la strada giusta; prima il gioco e poi i risultati arriveranno.

Sono scesi in campo Lanfranchi, Gandini, V. Scaletta, Valdo, Mazza, Trentin, Ravera, Vezzolla, Bazzano, Nani, G. Scaletta, Peluso, Gilardo, Tassinari, Benzi, Dacastelli, Mussetti. L’unica meta è stata realizzata da Lanfranchi.

I risultati della 5ª giornata di andata della prima fase del campionato Under 16 territoriale:
Cus Genova – FTGI ReccoSpezia 27-26
Union Riviera – Amatori Genova 22-31
Province dell’Ovest – Savona 54-5
La classifica: Cus Genova 25, FTGI ReccoSpezia 20, Province dell’Ovest 15, Savona, Amatori Genova 6, Union Riviera 4.

Minirugby

Sabato si è svolto un torneo regionale per Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12 ad Imperia. Erano presenti Imperia, Reds, Sanremo e Salesiani Vallecrosia. Splendida cornice di giocatori e genitori, molto divertimento e terzo tempo a base di dolci, vista l’età. Molta soddisfazione per i miglioramenti dei giocatori in ogni categoria che stanno superando le aspettative.

Gli Under 8 di Andrea Gaggero e Giorgia Cannarozzo ha vinto tutti gli incontri disputati, superando Imperia, Reds e Sanremo. Pallone premio a Tommaso Garino.

Tra gli Under 10 i ragazzi allenati da Anabelle Piras e Jennifer Piras hanno superato Vallecrosia e Sanremo, facendosi fermare da Imperia. Pallone premio a Valerio Avignoni.

Gli Under 12 hanno disputato un mini girone di andata e ritorno con Imperia e la mista Sanremo-Vallecrosia, vincendo tre incontri su quattro. Gli allenatori Ulisse Becher e Sara Essaber hanno premiato con un pallone Emilio Boschi.

Nelle foto: la formazione Under 16; un momento della partita dell’Under 18.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.