Serie c1

Savona Rugby, prestazione insufficiente: alla Fontanassa vincono gli Amatori Genovarisultati

Gara mai in discussione, con la capolista che continua nella sua marcia imbattuta

Savona. Ieri alla Fontanassa gli Amatori Genova hanno superato il Savona per 33 a 5, mantenendo il loro passo in vetta alla graduatoria, ancora imbattuti.

Per il Savona si è trattata, al di là del risultato, della peggior partita della stagione, dove solo in una occasione ha superato la propria metà campo, peraltro segnando meta, a cinque minuti dalla fine.

Avrebbe dovuto essere un incontro di cartello molto equilibrato; in realtà l’Amatori Genova ha attaccato per 75 minuti ed il Savona ha giocato solo di difesa, da sparring partner ed incapace di reagire come ha mostrato di saper fare in altre occasioni.

Bravi i genovesi a prendere subito le redini ed a far ballare la propria musica; l’Amatori ha giocato un primo tempo da manuale, segnando quattro mete, due nei primi cinque minuti mettendo subito la vittoria in tasca. Bene organizzati in tutti i reparti i blaugrana hanno puntato ad un rugby essenziale e concreto, macinando gioco e marcature di pari passo.

Nella seconda parte del primo tempo c’è stata una migliore organizzazione del Savona che ha giocato con più ordine ed ha arginato gli attacchi avversari evitando marcature, pur restando pressato nella propria metà campo. Nella ripresa si è visto lo stesso copione, con l’eccezione delle due mete, una per parte, nel finale.

Un incontro a senso unico, continuamente frammentato da interruzioni per lievi incidenti; nella ripresa ritmo ancor più sbocconcellato con gioco che ha destato poco entusiasmo in ambo gli schieramenti. Complimenti dunque all’Amatori per la vittoria e qualche compito a casa da svolgere per il Savona, per capire la natura di una prova opaca ed anonima.

Il Savona Rugby allenato da Antonello Pischedda ha schierato Serra, D’Agostino (Minuto), Berta (Berellini) Scorzoni, Immovilli (Ermellino), Costantino, Bernat, Amato, Pivari, Urbani, Maruca (Giacobbe), Ademi, Fanciulli (Invernale, Tripodi), Baccino; a disposizione Pizzorno.

Gli Amatori Genova condotti da Paul Marshallsay si sono presentati in campo con Coulson (Semino), F. Rattazzi, T. Colloca (Tempesta), Filippone (Giallorenzo), Michieli, M. Colloca, Giovenco (Marshallsay), Palomba, Benvenuti (Abbruzzese), G. Rattazzi (Panizza), Viancini, Pidollà, Riccobono, Zerbetto, Mastrangelo (Della Valle). Ha arbitrato Pierangelo Savio (Torino).

Le marcature: p.t. 1° m. Coulson (0-5), 5° m. Coulson tr. M. Colloca (0-12), 22° m Michieli tr. M. Colloca (0-19), 25° m F. Rattazzi tr. M. Colloca (0-26); s.t. 33° m. Giallorenzo tr. M. Colloca (0-33), 35° m. Ademi (5-33).

Nei campionati giovanili, tra gli Under 18 successo del Savona sul campo degli Embriaci per 0-61; tra gli Under 16 le Province dell’Ovest hanno battuto il Savona per 54-5.

leggi anche
Cffs Cogoleto – Savona Rugby
Il weekend
Serie C1: Savona Rugby in campo per il recupero con l’imbattuta Amatori Genova

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.