IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, lavori in corso sull’Aurelia Bis: modifiche alla viabilità a Villapiana

L'assessore Santi: “Modifiche temporanee per permettere percorso alternativo ai mezzi”

Savona. Cambi alla segnaletica orizzontale e alla viabilità nel quartiere di Villapiana.

Una decisione scaturita a seguito di una riunione con il personale comunale, della polizia municipale e dei rappresentanti della ditta Letimbro Scarl, e annunciata dall’assessore ai Lavori pubblici Pietro Santi.

“A causa dei lavori di Anas in via Schiantapetto per Aurelia Bis, a seguito di una riunione alla presenza di personale comunale, della polizia municipale e dei rappresentanti della ditta Letimbro Scarl, è stato previsto un percorso alternativo per i mezzi”, ha spiegato l’amministratore savonese.

“Tale percorso interesserà via Torino, via Milano, via Vannini e via San Lorenzo fino a piazza Brennero, via Mignone e via Schiantapetto, a causa dell’impossibilità di transito in via San Lorenzo per limiti di portata dei veicoli”.

“I mezzi pesanti passeranno dunque da via Vannini, anziché il doppio senso in via Verdi, per garantire una maggiore sicurezza e per evitare una sottrazione di stalli di sosta in via Verdi sul lato delle attività commerciali. Saranno comunque riposizionati alcuni parcheggi sul lato sinistro di via Vannini per allargare la carreggiata e consentire un transito più agevole ai veicoli”.

“Si tratta di modifiche temporanee, relative al procedere del cantiere Anas per Aurelia Bis. Ringraziamo i cittadini e gli utenti per la comprensione e la collaborazione. Una volta ultimati i lavori, la situazione ritornerà alla normalità”, ha concluso Santi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.