IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, ecco “La Piazza”: nuova associazione di solidarietà

Promozione di iniziative benefiche con attenzione al sociale

Parte da Savona l’idea di fondare un’associazione al servizio dei cittadini nata dal progetto di un gruppo di amici, allo scopo di promuovere iniziative benefiche con particolare attenzione alla solidarietà ed al sociale. Sono circa 30 ai soci fondatori appartenenti alle diverse categorie professionali, imprenditoriali, operai, pensionati, a sottolineare lo scopo di raggruppare diverse personalità che possano mettere la propria esperienza e professionalità a favore dei cittadini.

“La piazza è una associazione che come esprime la denominazione, rispecchia proprio concetto di “piazza tra i carruggi” dove chi va e chi viene può incontrare persone amiche con cui scambiare idee ed opinioni, proporre iniziative nell’ottica di sviluppare progetti a favore della città, con una visione aperta anche alla realtà regionale e nazionale…” afferma il presidente dell’associazione Paolo Delfino.

“L’associazione avrà il compito di interagire con altre realtà analoghe ed enti pubblici e privati, per raggiungere gli obiettivi di solidarietà che stanno nel proprio statuto”.

“Tra le prime iniziative già programmate l’acquisto di un fasciatoio da donare alla città per il punto rosa che il Comune sta realizzando e un torneo di burraco e scala 40 il cui ricavato servirà ad acquistare un’altalena inclusiva per bimbi con disabilità da installare in un parco di Savona” conclude Delfino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.