Nuovo aiuto

Savona, ecco “La Piazza”: nuova associazione di solidarietà

Promozione di iniziative benefiche con attenzione al sociale

solidarietà mani

Parte da Savona l’idea di fondare un’associazione al servizio dei cittadini nata dal progetto di un gruppo di amici, allo scopo di promuovere iniziative benefiche con particolare attenzione alla solidarietà ed al sociale. Sono circa 30 ai soci fondatori appartenenti alle diverse categorie professionali, imprenditoriali, operai, pensionati, a sottolineare lo scopo di raggruppare diverse personalità che possano mettere la propria esperienza e professionalità a favore dei cittadini.

“La piazza è una associazione che come esprime la denominazione, rispecchia proprio concetto di “piazza tra i carruggi” dove chi va e chi viene può incontrare persone amiche con cui scambiare idee ed opinioni, proporre iniziative nell’ottica di sviluppare progetti a favore della città, con una visione aperta anche alla realtà regionale e nazionale…” afferma il presidente dell’associazione Paolo Delfino.

“L’associazione avrà il compito di interagire con altre realtà analoghe ed enti pubblici e privati, per raggiungere gli obiettivi di solidarietà che stanno nel proprio statuto”.

“Tra le prime iniziative già programmate l’acquisto di un fasciatoio da donare alla città per il punto rosa che il Comune sta realizzando e un torneo di burraco e scala 40 il cui ricavato servirà ad acquistare un’altalena inclusiva per bimbi con disabilità da installare in un parco di Savona” conclude Delfino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.