IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, gli studenti del Boselli-Alberti sbancano al “Business Game” della Cattolica di Milano

Il loro team ha presentato il miglior progetto per il valore socio-economico e per le capacità di cooperazione e di team building

Savona. L’istituto superiore Boselli-Alberti di Savona è una delle scuole scelte per partecipare al “Business Game”, simulazione di finanziamento di un progetto imprenditoriale organizzata dalla facoltà di scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Gli alunni Fazio Matteo della 5G, Lanza Cecilia della 5F e Orsi Giacomo della 5R, selezionati all’interno dell’istituto, venerdì 24 novembre si sono recati a Milano, hanno affrontato degli scenari economici che necessitavano un risanamento. Alla competizione hanno partecipato circa 70 ragazzi provenienti da tutto il nord Italia.

Gli studenti si sono classificati primi mettendo brillantemente in gioco le competenze acquisite presso il Boselli-Alberti, sperimentando abilità strategiche, capacità di analisi critica e di problem solving, e spirito collaborativo. Il loro team ha presentato il miglior progetto per il valore socio-economico e per le capacità di cooperazione e di team building.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.