IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, gabbiano imprigionato in cavo d’acciao: salvato dai vigili del fuoco

Il volatile è stato poi affidato all'Enpa di Savona che spera di salvarlo

Più informazioni su

Savona. Un gabbiano reale è rimasto appeso per ore ad un cavo d’acciaio appuntito, che gli era penetrato nel corpo, su un tetto di piazzale Moroni a Savona.

“A liberarlo dalla dolorosissima posizione sono stati i vigili del fuoco, meravigliosi come sempre, che hanno dovuto tagliare il cavo ed hanno poi affidato il povero volatile alle cure dei nostri volontari” spiegano dalla Protezione Animali savonese che aggiunge: “Non finiremo mai di ringraziare i pompieri per la sensibilità e la professionalità dimostrate”.

“Il gabbiano, un adulto, è rimasto seriamente ferito all’ala, al torace ed alla coda e con le cure veterinarie subito prestate si spera di salvarlo; il comando dei vigili del fuoco contatterà l’amministratore del condominio affinché provveda a mettere in sicurezza il tetto, sia per la fauna selvatica che per le persone” concludono dall’Enpa di Savona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.