IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Savona Fbc: esonerato mister Luca Tabbiani risultati

La società lo ha comunicato nel tardo pomeriggio: "fatale" la sconfitta con la Sanremese

Savona. La decisione sembrava essere nell’aria, ma oggi pomeriggio è diventata ufficiale: Luca Tabbiani non è più l’allenatore del Savona Fbc.

All’allenatore degli Striscioni sono state fatali le tre sconfitte patite nel giro di otto giorni, con Seravezza Pozzi, San Donato Tavarnelle ed Unione Sanremo, quest’ultima subita ieri pomeriggio.

Questo il comunicato ufficiale della società pubblicato sul sito e sulla pagina Facebook: “Il Savona Fbc comunica di aver sollevato dall’incarico di Allenatore Responsabile della Prima Squadra il Sig. Luca Tabbiani“.

“Al Mister, vanno i più sentiti ringraziamenti per la sua professionalità e il lavoro svolto in questi mesi alla guida del Savona Fbc, oltre al più sincero Augurio di un proseguio professionale ricco delle migliori fortune” conclude la nota.

Luca Tabbiani, classe 1979, lo scorso anno si era reso protagonista di un ottimo campionato con la Lavagnese. Il 6 giugno era stato chiamato alla guida del Savona. In undici partite di campionato ha raccolto 13 punti, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, cui si aggiungono una vittoria ed una sconfitta in Coppa Italia. In pratica, una media di 1,2 punti a partita.

Attualmente il Savona si trova in decima posizione, un piazzamento ben al di sotto delle aspettative della vigilia. L’obiettivo di lottare per il vertice, con il passare delle settimane, si è ben presto allontanato. Ora, a 23 giornate dal termine del campionato, i biancoblù dovranno provare a risalire la china per trovare stimoli nel prosieguo della stagione e soprattutto per mettersi al sicuro, dato che la zona playout dista attualmente 2 soli punti.

Non si hanno ancora notizie sul nome del successore di Tabbiani. Il Savona tornerà in campo domenica 12 novembre al Bacigalupo contro il Viareggio, avversario difficile in corsa per i primi posti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.