IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Roccavignale, trovata la carcassa di un giovane lupo in località Strada fotogallery

L'animale è morto dopo aver ingerito un boccone avvelenato

Roccavignale. Potrebbe essere un esemplare di lupo (anche se non è ancora certo) l’animale trovato questa mattina privo di vita in frazione Strada.

Si tratta di giovane maschio, morto dopo aver ingerito un boccone avvelenato, le cui tracce sono state trovate tra i suoi denti. Intorno alle 9 di questa mattina un uomo di Roccavignale era a spasso con il suo cane, ed è stato proprio il fedele amico a quattro zampe a condurlo alla carcassa del lupo.

Il bellissimo esemplare è stato analizzato dai veterinari dell’Asl e dalle guardie venatorie che sono intervenute disponendo di portarlo a Genova al museo di scienze naturali.

Sul posto, oltre al sindaco Amedeo Fracchia, anche i tecnici della Regione Piemonte che stanno monitorando i due branchi di Castelnuovo e valle Belbo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.