Tradizione

Roccavignale, anche due coppie di gemelli tra i Gesù Bambini del Presepe Vivente 2017

Il "casting" era rivolto a bimbi nati nel 2017 tra le famiglie residenti in paese e tra i figli di genitori originari di Roccavignale

gesu bambino roccavignale

Roccavignale. Ci sono anche due coppie di gemellini tra i bambini (ben 7) che quest’anno interpreteranno il ruolo di Gesù Bambino nel Presepe Vivente di Roccavignale.

Il “casting” della Pro Loco per cercare Gesù Bambino si è rivolto come ogni anno a tutti i bambini nati nel 2017 tra le famiglie residenti a Roccavignale e ai figli di genitori originari di Roccavignale e trasferitisi altrove. Sono state 5 le famiglie che hanno risposto all’appello, ma proprio in virtù delle due coppie di gemellini, i Gesù Bambini saranno quest’anno ben 7.

Tommaso e Giacomo Bottiglioni sono roccavignalesi per parte di madre e la mamma Chiara ha partecipato a diverse edizioni del Presepe: è stata la Madonna nel 1989 e negli anni ha fatto l’angioletto, l’angelo dei pastori, l’arcangelo, la dama del censimento e ha lavorato nella bottega del vin brulé.

Mattia e Martina Sias Cerro invece abitano a Roccavignale dove i genitori si sono trasferiti nel 2010 da Genova e Cairo. Saranno loro quindi ad iniziare la tradizione di famiglia nella storia del Presepe.

Oltre alle due coppie di gemelli, parteciperà anche il piccolo Noah Morandi di Millesimo, la cui mamma, Alice Fracchia, è di Roccavignale e negli anni ha ricoperto vari ruoli, da Gesù Bambino all’angioletto, dall’ancella alla Madonna; e nelle ultime edizioni ha coinvolto tra i volontari del Presepe anche il marito che nella scorsa edizione ha fatto l’oste nella taverna di pizza e focaccia.

Il Presepe è “di famiglia” anche per Achille Povigna, residente a Roccavignale: anche il fratellino Luigi era stato Gesù Bambino nel 2014.

Sebastian de Madre invece è di Roccavignale per parte del papà Diego che nel Presepe è stato soldato, caldarrostaio, fornaio. E anche la mamma Greta, pur essendo di Millesimo, da piccola è stata uno degli angioletti del Presepe.

Il Presepe Vivente di Roccavignale si svolgerà come sempre nelle serate del 22, 23 e 24 dicembre nel borgo della frazione Strada. Per chi arriva da Savona, è disponibile un pullman gratuito per la serata del 23 con prenotazione obbligatoria presso l’agenzia Verdazzurro 019.821360. Per chi arriva in auto, i parcheggi sono a Millesimo da dove per tutte e tre le serate dalle 19 alle 24 sarà in servizio una navetta gratuita da e verso il sito del Presepe.

leggi anche
presepe vivente roccavignale
Tradizione
Roccavignale, ecco personaggi e interpreti del presepe vivente
nicolò boglio
Tradizione
Roccavignale, diventano otto i Gesù Bambini del Presepe Vivente

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.