Rappresentanti

Rinnovata la Rsu dell’Ipercoop di Albenga: alla Filcams la maggioranza dei seggi

Ha ottenuto 3 delle 5 Rsu disponibili

Albenga Ipercoop

Albenga. Quest’oggi si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rsu dell’Ipercoop di Albenga. La Filcams Cgil si è confermato il sindacato di riferimento sia in termini di voti che di delegati eletti.

Su 86 voti validi, 50 sono andati alla lista della Filcams Cgil: questo consente alla Filcams di ottenere 3 delle 5 Rsu disponibili. I candidati della lista Filcams che risultano eletti sono: Simona Ruperto con 25 preferenze, Laura Damiano con 9 preferenze, Paola Micchi con 9 preferenze. Gli altri componenti della Rsu sono M. Concetta Nicolosi di Fisascat Cisl e Antonella D’Acuti di Uiltucs Uil.

La Filcams di Savona “ringrazia per la fiducia tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno votato i nostri candidati. Un grazie va alla commissione elettorale che scrupolosamente ha condotto le operazioni di voto secondo le nuove regole, e alla Rsu uscente. Un forte ringraziamento va a tutti i candidati che si sono messi in gioco e che hanno significativamente contribuito al successo della squadra”.

Cristiano Ghiglia di Filcams-Cgil aggiunge: “L’esito elettorale rappresenta per noi un importante momento di verifica e di misurazione del consenso in un periodo particolarmente delicato a causa delle trattative aperte sia per il contratto collettivo nazionale sia per l’integrativo aziendale. Se da un lato questo risultato ci gratifica dall’altro ci spinge ad impegnarci di più in un percorso di serietà, unitarietà sindacale, trasparenza, e condivisione degli obiettivi nei confronti delle lavoratrici e lavoratori, che ci hanno conferito col loro voto piena fiducia e mandato di rappresentanza”.

Il segretario generale della Fisascat Cisl Impera-Savona, Massimiliano Scialanca, si complimenta con la neo eletta Cettina Nicolosi “per l’ottimo risultato ottenuto nell’elezione di oggi. L’ampio consenso ricevuto alle urne dalla nostra lista, dov’era candidata anche Maria Riggio, dimostra il buon lavoro fatto in questi anni dalla nostra organizzazione sindacale tramite i suoi rappresentanti, reso ancor più importante perché avvenuto in una realtà aziendale dove storicamente la Cisl non è mai stata così rappresentativa”.

“Ringraziando tutti gli iscritti, e non, che hanno dato fiducia alla nostra federazione, auguriamo buon lavoro a tutti i rappresentati sindacali eletti”, conclude Scialanca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.