IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, sostegno ai volontari dell’antincendio boschivo

Stanziati dalla giunta regionale 81 mila euro. Vaccarezza: "Il loro apporto è fondamentale a livello preventivo e operativo"

Regione. Ottantunomila euro di contributi destinati alle organizzazioni di volontariato per attività di spegnimento di incendi boschivi. È questa la somma stanziata dalla Giunta della Regione Liguria a favore delle organizzazioni di volontariato che hanno operato nella lotta agli incendi boschivi nell’anno 2016.

“Nella nostra regione – dichiara il Capogruppo di Forza Italia Angelo Vaccarezza – sono presenti ed operano numerose associazioni di volontari coinvolte in attività di salvaguardia e lotta attiva contro la cronica emergenza legata agli incendi boschivi, che spesso devastano il nostro territorio, non solo nella stagione estiva”.

“Il loro apporto è di fondamentale importanza, sia dal punto di vista della prevenzione, sia nel campo dello spegnimento degli incendi vero e proprio – prosegue Vaccarezza – e la delibera di Giunta, che assegna i contributi alle associazioni in base al numero delle ore effettive di spegnimento effettuate nel corso dell’anno 2016 da ciascuna organizzazione di volontariato, rappresenta un concreto sostegno alla loro continua e preziosa opera”.

“La Regione è e sarà sempre al fianco dei suoi cittadini – conclude il Capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria – ringrazio l’Assessore Stefano Mai sempre attento alle esigenze e alle criticità del territorio; continueremo a supportare le associazioni di volontari con azioni concrete, dato che rappresentano un cardine fondamentale per il delicato equilibrio della nostra bellissima ma fragile terra”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.