IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pulizia Letimbro, Santi: “Massima attenzione alla fauna presente” foto

L'assessore savonese è in contatto con Enpa: “Tutela dell'oasi protetta e degli animali nel torrente”

Savona. “Stiamo facendo la massima attenzione all’oasi protetta e alla fauna presente, nel corso degli interventi di pulizia del torrente Letimbro”. Ad affermarlo è Pietro Santi, assessore all’ambiente e ai lavori pubblici del Comune di Savona, che in questi giorni ha preso contatto con i vertici Enpa provinciali.

“Abbiamo dato indicazioni alla società incaricata di effettuare l’operazione di pulizia, affinché venga prestata la massima cautela nel corso dell’intervento, data la presenza di colonie feline e di altre specie animali nel torrente” spiega Santi.

“In alcune zone il decespugliamento avverrà non con mezzi pesanti, ma con l’intervento di singoli operatori. I lavori si fermeranno in prossimità della foce, al fine di rispettare l’oasi protetta, nella assoluta tutela della fauna e della flora presenti” conclude l’assessore comunale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.