IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pugilato, Giovanni Anzalone regala un’altra gioia alla Carlevarino

Il boxeur savonese ha avuto la meglio su Niccolò Agostinetto

Savona. Domenica 5 novembre, presso la palestra Élite Club Pegli a Genova, si è svolta la manifestazione di boxe nella quale si sono combattute le finali regionali della categoria élite.

Fuori torneo ha combattuto il boxeur Giovanni Anzalone, categoria Junior 52 kg. Il giovane atleta della Pugilistica Carlevarino ha vinto ai punti contro il lombardo Niccolò Rodolfo Agostinetto della Puglistica Brianza, dopo un match esaltante caratterizzato da un bellissimo stile e da un grande agonismo da parte dei due pugili.

Anzalone, all’inizio del primo round, ha messo in difficoltà il suo avversario con un ritmo elevatissimo di pugni diretti, ganci e montanti. Nel secondo round si è praticamente aggiudicato il match, facendo contare fino a dieci il proprio avversario dopo che quest’ultimo subiva più colpi al volto e veniva fermato in via precauzionale dall’arbitro dell’incontro.

Il terzo round è stato saggiamente amministrato dalla “punta di diamante” della Carlevarino, ottenendo all’unanimità da parte dei giudici e del pubblico la vittoria finale ai punti.

Grande soddisfazione da parte dei tecnici Glauco Cocca e Massimo Papaleo, ma soprattutto da parte dello storico ed inossidabile maestro Giovanni Renesto, ormai alla soglia degli 82 anni di età, che commenta: “Giovanni è un ragazzo valido sul quale la Carlevarino sta puntando parecchio, il nostro obiettivo è quello di accompagnarlo nel mondo professionistico. Mi ricorda un altro nostro pugile, Luan Kuka, professionista da quasi due anni. Un grosso ringraziamento a Roberto Bracco, l’ex campione italiano e stella d’oro al merito sportivo, sempre impegnato a far crescere questo sport nella nostra regione“.

Nella foto, da sinistra: Glauco Cocca, Giovanni Anzalone, Massimo Papaleo, Roberto Bracco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.