10 e lode

Premi per gli studenti più meritevoli di Andora: via al bando

Il modulo per chiedere l'assegno di merito può essere scaricato direttamente dal sito dell'ente o ritirato in Comune

studenti andora

Andora. Il Comune di Andora premia gli studenti delle scuole medie e superiori per i risultati conseguiti nell’anno scolastico 2016/2017. Da, oggi, 6 novembre si ricevono le domande per accedere agli assegni di merito riservati alle studentesse e agli studenti andoresi.

“Si tratta di un provvedimento al quale tengo in maniera particolare – dichiara il sindaco Mauro Demichelis – in quanto i nostri ragazzi vanno sostenuti e premiati per l’impegno che hanno dimostrato nei loro risultati scolastici”.

Nel dettaglio, il modulo per fare domanda può essere scaricato direttamente dal sito internet del Comune di Andora o ritirato presso il bancone dell’accoglienza comunale; esso dovrà essere riconsegnato compilato in tutte le sue parti presso l’ufficio protocollo.

“Questo riconoscimento alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi meritevoli, sia delle medie sia delle superiori, è per me motivo di grande soddisfazione; si tratta infatti di un aiuto concreto per affrontare un periodo difficile come quello attuale, un aiuto che è anche una testimonianza degli sforzi che hanno dovuto fare per raggiungere questi risultati” aggiunge Daniele Martino, Consigliere comunale all’Istruzione.

“I riconoscimenti sono assegnati a coloro che, nell’anno scolastico 2016-2017, hanno conseguito il diploma di licenza media con la votazione di ’10 o 10 con lode’. Per le scuole superiori, l’assegno di merito va a coloro che, nell’anno scolastico 2016-2017, hanno conseguito il diploma di maturità con votazione a partire da 70/100. Gli assegnatari devono essere residenti ad Andora alla data di emissione del bando” conclude Martino.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.