IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prefettura, consegnate le onorificenze per l’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” foto

Si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna alla presenza di Prefetto e autorità

Più informazioni su

Savona. Questa mattina, presso il Palazzo del Governo di Savona, il Prefetto Giorgio Manari ha consegnato le onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” conferite dal Presidente della Repubblica con Decreti del 13 gennaio e del 2 giugno 2017, a sei cittadini della provincia savonese.

Istituito con la legge n. 178 del 3 marzo 1951 e reso operativo nel 1952, l’Ordine al Merito della Repubblica è nato con lo scopo di “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.

Prefettura Consegna onorificenze

Nell’occasione è stata consegnata la benemerenza di “Commendatore” l’Ing. Marco Orsini, residente a Savona. L’onorificenza di “Ufficiale” è stata consegnata al Mario Franconetti residente ad Albenga. Hanno ricevuto inoltre la benemerenza di “Cavaliere” i seguenti insigniti: Giuseppe Garassino, residente a Calizzano; Egidio Gazzano residente a Calizzano; Attilio Scarrone residente a Finale Ligure; Pinuccio Sechi residente ad Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.