IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, assemblea pubblica della minoranza sul centro storico

Il consigliere Mario Carrara: "L'amministrazione snobba le priorità sui lavori pubblici e spreca su opere inutili"

Più informazioni su

L’opposizione di Pietra Ligure torna a pungere l’amministrazione comunale e per lunedì 6 novembre, alle ore 20 e 30, presso il ristorante “Il Confuoco”, il gruppo consiliare “Lista Civica dei Pietresi” ha organizzato un incontro sul centro storico pietrese, in particolare gli interventi, non previsti dal Comune, su piazza Vecchia, via della Libertà e via del Paramuro.

“Queste sono le vere priorità per Pietra Ligure e il suo centro storico” afferma il consigliere di minoranza Mario Carrara.

“Si assiste allo spreco di danaro pubblico consistente nel rifacimento di una piazza che era bella com’era, piazza Vittorio Emanuele ll, e, come se non bastasse al suo peggioramento sia estetico che funzionale (come, tra l’altro, l’aver cementato tutta la sua superficie, cosa che la renderà impermeabile e, a differenza di quello che è accaduto fino adesso, l’acqua scivolerà verso la sua pendenza ed andrà a sbattere sui negozi della piazza stessa)”.

“Si assiste al fatto che, come ha dichiarato l’assessore in Consiglio comunale, il fiume non sarà “dragato” e, quindi, il suo alveo non sarà abbassato; e si assiste al fatto che gli argini del fiume, che dovevano essere innalzati, invece, non lo saranno e che questo intervento viene spacciato come tale, dissimulandolo con il ridicolo intervento di circa 17.000 euro, progettato dall’Ing. De Vincenzi, che riguarderà soltanto il tratto del nuovo ponte del Maremola, lasciando inalterate tutte le altre gravi criticità del problema”.

“L’assemblea pubblica di lunedì tratterà delle vere priorità e dei lavori pubblici da fare, per il centro storico e per la comunità pietrese, stanca di questa amministrazione” conclude Carrara.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.