IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Pd savonese vicino al sindaco di Ventimiglia: “Solidarietà per le minacce subite, sta lavorando bene”

L'On. Franco Vazio propone una forte iniziativa pubblica a sostegno del primo cittadino

Più informazioni su

Provincia. La segreteria provinciale del Partito Democratico di Savona esprime “la massima solidarietà e vicinanza ad Enrico Ioculano, sindaco di Ventimiglia, per le gravissime minacce subite”.

“Siamo certi – afferma il responsabile della comunicazione, Matteo Marenco – che Enrico continuerà con determinazione e coraggio la sua attività amministrativa, che lo ha visto gestire in maniera ottimale una situazione complicatissima”.

“Ci auguriamo – prosegue – che presto possa essere fatta chiarezza dalle autorità competenti risalendo agli autori di questo gesto vile che colpisce, insieme al sindaco, tutti quelli che lavorano per coniugare a Ventimiglia immigrazione e sicurezza”.

“Rinnoviamo ad Enrico il nostro appoggio in questo momento – conclude Marenco – ed il nostro grazie per il prezioso lavoro al servizio dei cittadini che ha svolto e che continuerà a svolgere”.

E dopo le dichiarazioni del gruppo Pd in Regione Liguria, del Segretario Regionale ligure del partito Democratico Vito Vattuone e ora del Pd savonese, si è aggiunta anche la dura presa di posizione dell’Onorevole Franco Vazio, Vice Presidente della Commissione Giustizia della Camera, in segno di solidarietà al Sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, vittima di pesanti minacce che hanno coinvolto anche la sua famiglia.

“Le affermazioni del gruppo regionale del Pd e del partito Democratico ligure rappresentano un segnale importante di vicinanza al sindaco Ioculano e di grande sostegno al suo difficile operato di accoglienza dei migranti e del mantenimento della sicurezza nella città di confine” dice l’On Vazio.

“E’ indispensabile una forte azione comune per contrastare certi episodi, davvero gravi e inaccettabili: per questo auspico una iniziativa pubblica, forte e decisa, di sostegno e solidarietà per il sindaco di Ventimiglia che sappia superare appartenenza e militanza politica” aggiunge il parlamentare Dem.

“Personalmente rinnovo la massima stima e fiducia a Enrico Ioculano per la sua azione di Sindaco sempre in prima linea, che ha saputo gestire al meglio situazioni particolarmente difficili e rischiose. Voglio esprimere ad Enrico, però, anche un pensiero sul piano umano, perché quando le minacce toccano gli affetti più cari, la propria famiglia, i figli, sono necessari una forza e un amore per la propria città non comuni e la vicinanza della Comunità che ti sostenga e ti incoraggi a tenere duro.” conclude Vazio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.