IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Operai puliscono il lungomare di Alassio dopo il maltempo, Canepa: “Niente danni grazie ad azioni preventive” fotogallery

Grande preoccupazione visti alcuni precedenti, ma questa volta non si sono registrati danni significativi

Più informazioni su

Alassio. “Abbiamo messo in atto azioni preventive, con pulizia del lungomare, dei tombini e dei rii comunali. Ieri mattina, intorno alle 6, nel momento clou del nubifragio, durato una quarantina di minuti, son sceso in strada insieme alla polizia municipale. Gli operai della Sca hanno monitorato continuamente i tombini, in particolare quello sotto il cavalcavia di via Diaz, che in passato aveva fatto registrare alcune problematiche”.

Lo ha dichiarato questa mattina il sindaco Enzo Canepa: danno evitati, dunque, grazie ad un’azione preventiva, ma anche alla tempestività di intervento il giorno successivo. Questa mattina, di buonora gli operai del comune si sono recati sul lungomare con il soffiatore, per liberare strade e dehors da sabbia e rifiuti depositatisi questa notte, coadiuvati da negozianti e titolari di bar e ristoranti, con pale e scope alle mano.

Nessun danno, dunque, per le attività che, nonostante il grande spavento dovuto all’allerta (visti i precedenti, spesso disastrosi), hanno superato indenni l’ondata di maltempo.

Unici inconvenienti registrati ieri mattina, all’alba, alcuni piccoli cali di tensione sulla rete della pubblica illuminazione. I fulmini hanno creato qualche problema ad alcune centraline dell’Enel, ma senza provocare danni significativi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.