Day after

Operai puliscono il lungomare di Alassio dopo il maltempo, Canepa: “Niente danni grazie ad azioni preventive” fotogallery

Grande preoccupazione visti alcuni precedenti, ma questa volta non si sono registrati danni significativi

Alassio. “Abbiamo messo in atto azioni preventive, con pulizia del lungomare, dei tombini e dei rii comunali. Ieri mattina, intorno alle 6, nel momento clou del nubifragio, durato una quarantina di minuti, son sceso in strada insieme alla polizia municipale. Gli operai della Sca hanno monitorato continuamente i tombini, in particolare quello sotto il cavalcavia di via Diaz, che in passato aveva fatto registrare alcune problematiche”.

Lo ha dichiarato questa mattina il sindaco Enzo Canepa: danno evitati, dunque, grazie ad un’azione preventiva, ma anche alla tempestività di intervento il giorno successivo. Questa mattina, di buonora gli operai del comune si sono recati sul lungomare con il soffiatore, per liberare strade e dehors da sabbia e rifiuti depositatisi questa notte, coadiuvati da negozianti e titolari di bar e ristoranti, con pale e scope alle mano.

Nessun danno, dunque, per le attività che, nonostante il grande spavento dovuto all’allerta (visti i precedenti, spesso disastrosi), hanno superato indenni l’ondata di maltempo.

Unici inconvenienti registrati ieri mattina, all’alba, alcuni piccoli cali di tensione sulla rete della pubblica illuminazione. I fulmini hanno creato qualche problema ad alcune centraline dell’Enel, ma senza provocare danni significativi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.