IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova vita per piazza Falcone e Borsellino, a San Fedele: affidati i lavori di rifacimento

L’intervento radicale prenderà il via a dicembre e dovrebbe concludersi entro la primavera 2018

Albenga. Sono stati affidati, tramite la piattaforma MEPA, i lavori di rifacimento di piazza Falcone e Borsellino (accessibile dalla strada provinciale 6) a San Fedele.

L’opera, che avrà un costo di circa 140mila euro (di cui 50mila erogati dallo Stato e 90mila a carico dell’ente comunale), verrà eseguita dalla ditta Servizi e Costruzioni di Altare.

L’intervento prenderà il via a inizio dicembre e dovrebbe concludersi entro la primavera 2018.

Al termine dei lavori Albenga potrà vantare un nuovo parcheggio (1350 metri quadrati), corredato da nuovi impianti illuminanti, sottoservizi, aiuole e da un’area giochi dedicata ai bambini.

“Finalmente, – ha dichiarato il vicesindaco Riccardo Tomatis, – riusciamo a mettere in sicurezza un’area che fa riferimento a un gruppo di abitazioni, dove vivono molti giovani e famiglie con bambini, che hanno investito denaro, ma che si sono trovati a combattere, in più di un’occasione, con acqua e fango, senza nemmeno avere uno spazio a disposizione dove far giocare i propri figli. Questo intervento sistemerà le criticità e darà la possibilità ai bambini, non solo di San Fedele, ma di tutta la città, di poter usufruire di un nuovo parco giochi”.

Il tutto senza tralasciare l’aspetto estetico e funzionale. Per questo saranno realizzati anche 200 metri quadrati di aiuole a delimitazione del parcheggio.

“Le essenze che saranno piantate nelle aiuole sono già stata individuate. Lo spirito è quello di richiamare la macchia mediterranea, pertanto ci saranno alberi di ulivo, ma anche cespugli di lavanda e rosmarino”, – ha concluso Tomatis.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.