L'iniziativa

In Noberasco un distributore di prodotti che “fanno bene”: il ricavato alla onlus Basta Poco

Tutti gli acquisti di dipendenti e visitatori serviranno per finanziare i progetti di solidarietà della Onlus legati ai malati di tumore

vending machine distributore noberasco onlus basta poco

Carcare. Un distributore automatico dedicato alla Onlus Basta Poco, il cui ricavato sarà completamente dedicato alle attività e progetti che la Onlus persegue. E’ quello che verrà presentato domattina alle 11 nel nuovo stabilimento di Carcare di Noberasco.

“La nostra azienda, dalla tradizione centenaria e fortemente legata al territorio ligure, ha scelto a di sostenere la Onlus Basta Poco perché consapevole dell’importanza di una responsabilità sociale di impresa che sappia perseguire le cause più giuste – spiegano dall’azienda – Mission della Noberasco è prendersi cura del benessere dei propri consumatori. Per questo il gesto simbolico di inaugurare insieme a Marco Ghini, presidente Onlus Basta Poco, una colorata vending machine all’interno dell’azienda e dedicarne completamente il suo ricavato alle attività di foundraising è un modo attivo per sensibilizzare e trasmettere forti messaggi di solidarietà sociale”.

“Grazie a questa vending di forte impatto e visibilità – specifica il presidente, Gabriele Noberasco – l’azienda vuole rivolgersi non solo ai propri dipendenti, ma soprattutto ai numerosi visitatori che ogni giorno entrano e vivono l’azienda, con l’auspicio che da questa idea si sviluppino nuove iniziative solidali volte a creare reti di coinvolgimento più ampie e sinergiche. La nostra famiglia da quattro generazioni guida l’azienda ed è nel nostro dna credere fortemente nei valori di unione, coesione, condivisione e collaborazione gli stessi che la Onlus Basta Poco – che supportiamo e con cui condividiamo spirito e modus operandi – ogni giorno mette in campo per aiutare malati oncologici e le loro famiglie”.

“La famiglia è uno dei valori chiave per Basta Poco – commenta il presidente della Onlus, Marco Ghini – e driver dei suoi importanti progetti che tendono a volere offrire al malato oncologico e alla sua famiglia un concreto sostegno di cura domiciliare e un supporto psicologico. Noberasco si inserisce perfettamente all’interno di questa nostra filosofia: con questa vending machine di prodotti food orientati al benessere, si può fare davvero del bene”.

La macchina, infatti, erogherà prodotti “healthy” a base di mix di frutta secca, morbida, bio, snack a base di super frutti o vegetali, con l’obiettivo di “dimostrare che le buone prassi possono partire da ciascuno di noi e che un semplice gesto come quello di acquistare uno snack sano spezza fame, durante la giornata in azienda, può contribuire a progetti molto importanti e concreti”.

Conclude Gabriele Noberasco: “Siamo consapevoli che oggi non si possa più parlare di scissione tra business e sociale, ma che sia necessario favorire ed incoraggiare una contaminazione tra le diverse realtà. La nostra azienda, pioniera dell’innovazione in ambito healthy food, da sempre si impegna a promuovere iniziative dedicate a sensibilizzare i consumatori ad adottare corretti stili di vita che diventino buone prassi per la propria salute. La nostra filosofia è continuare a ricercare e sviluppare nuovi prodotti che possano prendersi cura dei nostri consumatori, spingendoli verso una sana abitudine alimentare, perché lo stare bene passa anche attraverso le nostre scelte nutrizionali”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.