Fino a 25 cm

Neve in arrivo in Val Bormida: vento e temperature gelide

Le previsioni indicano una nevicata tra venerdì e sabato prossimo. Pericolo ghiaccio

Val Bormida. Nevicata in arrivo nell’entroterra savonese e nel territorio valbormidese. Secondo le previsioni di MeteoRivieraLigure, per i prossimi giorni confermano l’arrivo della neve per le giornate di venerdì 1 e sabato 2 dicembre.

La “dama bianca” è attesa in tutta la vallata, fino a 25 cm in Alta Val Bormida e nelle zone dell’Appennino ligure (40 cm sul Monte Beigua): a Cairo Montenotte, Carcare ed Altare sono previsti circa 10-15cm di neve. Fiocchi bianchi sono previsti fino a quote basse sui versanti marittimi del Savonese, sulle alture alle spalle di Savona e sui 300 metri nell’entroterra finalese.

Non solo neve: dopo oltre una settimana caratterizzata da forti gelate notturne e temperature comprese tra -3°C e -7°C, si prevede anche forte vento e temperature bel al di sotto dello zero, oltre ad una ventilazione piuttosto sostenuta. Le temperature gelide riguarderanno tutta la vallata: -2°C a Millesimo, -4°C a Calizzano e fino a -8°C sul Colle del Melogno, dove si attende una copiosa nevicata fino a 30 cm.

Insomma l’entroterra savonese si prepara ad una bufera di neve e vento, con pericolo, per le basse temperature e la ventlazione, di ghiaccio sulle strade.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.