L'iniziativa

Natale, a Varazze il calendario dell’Avvento sarà sulla facciata del Comune

Nato da un'idea di Ascom Confcommercio, subito condivisa dall'amministrazione comunale

varazze comune

Varazze. Una casellina al giorno da aprire, i primi modelli di calendario dell’avvento erano fatti così… Niente di più di questo. Oggi le mode sono cambiate e anche per i calendari ci sono nuove idee da scoprire. I calendari in voga in questo momento sono colorati e tridimensionali.

Alcuni sono formati da tante scatoline, altri vengono appesi come delle ghirlande e fungono anche da decorazione. Ancora pochi giorni e dal 1 Dicembre a Varazze sarà addirittura la facciata del Comune in Viale Nazioni Unite ad ospitare le finestre di uno dei più grandi ed originali calendari dell’avvento visti finora.

Infatti, manca poco e tutti i bambini e non solo saranno con il naso all’insù per ammirare l’enorme calendario dell’avvento che sarà in bella mostra in pieno centro cittadino.

Nato da un’idea di Ascom Confcommercio, subito condivisa dall’amministrazione comunale, il calendario sarà realizzato utilizzando la facciata della palazzina che si affaccia sul viale principale di Varazze, quello che collega il Borgo al Solaro.

Il calendario dell’avvento sarà strutturato da 24 finestre che alternano la riproduzione di un disegno natalizio e di una fotografia gentilmente concessa da Varagine.it Archivio Storico Fotografico e che verranno aperte, come vuole la tradizione a partire dal prossimo primo dicembre, dando via ai festeggiamenti per il Santo Natale e il Nuovo Anno che saranno presetati in una conferenza stampa giovedì 30 novembre alle ore 11:30 in Sala Consiliare del Comune, alla presenza del Sindaco Alessandro Bozzano, del Vice-Sindaco e assessore al turismo Filippo, dell’assessore alla Cultura Mariangela Calcagno e del Presidente di ASCOM Confcommercio Varazze Andrea Gargioni e di tutte le associazioni che tutti gli anni lavorano alla buona riuscita delle manifestazioni legate al Natale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.