IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce “Cairo Democratica”, Pennino: “Più condivisione e contatto con i cittadini” foto

Il gruppo consiliare di minoranza cambia nome: "Punto di riferimento per i problemi dei cairesi"

Cairo Montenotte. Il gruppo di opposizione “Matteo Pennino per Cairo” cambia nome, nasce Cairo Democratica. “La volontà è essere sempre più a contatto con cittadini e territorio – dice lo stesso Pennino -. Un primo passo per offrire a tutti i cittadini cairesi un’idea di condivisione e per fornire alla città un luogo di confronto aperto: proposte e idee, non solo riunioni su candidature e poltrone”.

Cairo Democratica si propone di dialogare con tutte le associazioni, culturali, sociali, sportive, assistenziali, sindacali del territorio Organizzerà incontri di approfondimento aperti a tutti i cittadini che vorranno dare il loro contributo confrontandosi con il gruppo consiliare formato da Giorgia Ferrari, Matteo Pennino e Alberto Poggio, su temi di maggior interesse per la città.

Il cambio di nome non è solo forma, ma anche sostanza. Il nome precedente del gruppo rappresentava la lista civica con il nome del candidato a sindaco Matteo Pennino, ora passate le elezioni, i tre consiglieri eletti hanno deciso di costituire il gruppo Cairo Democratica che sarà presente anche tramite i canali telematici, compresi i social network.

“Consapevoli che il lavoro del gruppo di opposizione è sia di controllo sull’operato della maggioranza che di proposta verso la giunta comunale Cairo Democratica vuole essere un punto di riferimento per rappresentare istanze da portare in Consiglio comunale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.