IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Minibasket: gli Aquilotti vadesi secondi al Torneo Ugo Dellaferrera

Cinque vittorie e una sola sconfitta per i biancorossi

Vado Ligure. Un gruppo di Aquilotti, composto da bambini dei vari centri di Pallacanestro Vado, APS e Scuola Basket nati nel 2007 e 2008, accompagnati da Silvia e Nancy, sabato 11 novembre ha partecipato al 3° Torneo Ugo Dellaferrera che si è svolto sui campi di Dogliani e Farigliano, in provincia di Cuneo.

Le squadre partecipanti erano dodici, suddivise in due gironi.

Nella prima fase i pappagallini hanno vinto tutte le cinque mini partite (quattro tempi da 6 minuti ciascuna) affrontando i pari età di Pallacanestro Farigliano, Gators di Savigliano, Montà Basket, Monviso e Acaja, piazzandosi al primo posto del proprio girone e aggiudicandosi il diritto di giocare la finale per il primo e secondo posto contro il Cuneo.

La finale è stata molto avvincente e combattuta, ma il Cuneo si è aggiudicato tre tempini su quattro, vincendo meritatamente il torneo. Ottimo risultato e ottima prova di tutti i dodici bambini biancorossi che sono scesi in campo con tanta voglia di giocare e tanta grinta e, cosa molto importante, si sono comportati bene anche fuori dal campo.

“Un doveroso ringraziamento alla società organizzatrice per la cornice serena e sportiva in cui si è svolto il torneo e ai genitori dei nostri bambini per la preziosa disponibilità!” dicono i dirigenti vadesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.