Come sarà

Meteo: allerta gialla in Valbormida e da Spotorno a Varazze, a ponente nuvole e qualche piovasco previsioni video

Nel pomeriggio variabilità con schiarite a ponente, senza fenomeni

Liguria. Una perturbazione atlantica interesserà la Liguria nella giornata di oggi, sabato 25 novembre, apportando piogge e rovesci sparsi segnatamente sul settore centro-orientale. Secondo gli esperti del Centro Limet, c’è rischio di precipitazioni intense nelle zone interne del Levante. Domenica la rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali imporrà un miglioramento, ma una generale diminuzione delle temperature. Lunedì bel tempo ovunque, ma freddo specie al mattino e nelle zone interne.

Tra la notte e la prima mattinata di oggi rovesci anche di una certa intensità interesseranno il genovese, il Golfo Paradiso e il Tigullio occidentale, con valori più elevati nelle zone interne; possibile anche qualche colpo di tuono. Qualche rovescio nelle ore antelucane potrebbe interessare anche l’arenzanese, la dorsale Reixa-Beigua e la Valle Stura; fenomeni in estensione al restante levante ligure entro il mezzogiorno. Sempre in mattinata qualche debole pioggia o piovasco si manifesterà anche sulle coste dell’imperiese, mentre sul resto della regione le piogge saranno poco probabili.

Nel pomeriggio variabilità con schiarite a ponente, senza fenomeni; ultimi piovaschi alternati a schiarite nel genovese in via di attenuazione e tempo perturbato a levante, con rovesci intensi su Val Trebbia, Aveto, Graveglia, Val di Vara e alta Valle del Magra, più discontinui i rovesci lungo le coste. In serata concentrazione dei fenomeni tra Tigullio orientale e spezzino, tempo asciutto (o in miglioramento) altrove.

Venti da moderati a forti inizialmente da sud-est, ma in rotazione e rinforzo da sud-ovest nel pomeriggio specie a levante. Rotazione a nord in tarda serata sul settore centro-occidentale costiero. Mare da molto mosso ad agitato specie al largo e sul levante. Temperature minime stazionarie, in calo le massime. Sulla costa minime tra 10 e 15 gradi, massime tra 13 e 15 gradi; all’interno minime tra 6 e 9 gradi, massime tra 9 e 12 gradi.

Più informazioni
leggi anche
Allerta Meteo 25 novembre 2017
Aggiornamenti
Cessata l’allerta gialla in Valbormida, resta alta la guardia da Spotorno a Varazze
Allerta Meteo 25 novembre 2017
Aggiornamenti
Il maltempo si allontana dal savonese, ecco le ultime previsioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.