IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, arriva la neve: vento fino a 110 km/h sui crinali, mare in burrasca previsioni

L'aria artica continua a farsi sentire: nevicata in Val d'Aveto e Trebbia

Più informazioni su

Liguria. Neanche il tempo di adattarci all’autunno tardivo, che è subito inverno, grazie all’irruzione artica che ha conquistato le regionie settentrionali, Liguria compresa, portando un deciso calo delle temperature e nevicata sui settori esposti, sulle alture e nelle vallate dell’entroterra.

Oggi, come anticipato ieri, permarrà la tempesta di tramontana che già durante la notte ha sferzato la nostra regione, con raffiche fino a fortunale (110km/h) sui crinali esposti, allo sbocco delle vallate e in mare aperto.

Il cielo dovrebbe “pulirsi” in parte dalle nuvole, con un cielo totalmente coperto solo limitatamente al settore costiero centro orientale (dal savonese allo spezzino) per nubi orografiche medio alte, deboli nevicate potranno interessare l’alta val di Vara e la val Taro, schiarite altrove.

meteo 13 11

Dal pomeriggio incremento delle nevicate nei settori sopracitati con estensione dei fenomeni a val d’Aveto e Trebbia dove potranno cadere fino a 5cm con fiocchi fino al fondovalle più interno. Ancora nubi sterili da sottovento altrove ma con tendenza a schiarite.

Il vento continua ad essere catalogabile tra burrasca forte e tempesta, proveniente da nord su tutta la regione con rinforzi come d’avviso. Il mare risulta molto mosso sotto costa, agitato al largo.

Come prevedibile le temperature soffrono un deciso calo, con le minime che sulla costa che sfiorano i +7°/+9°C ma che nell’interno scendono fino a +2°/+3°C. Le massime rispettivamente +10°/+11°C e +5°/+8°C.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.