IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltrattamenti alla madre 97enne: figlia rinviata a giudizio

Secondo l'accusa la donna insultava l'anziana madre e la picchiava

Più informazioni su

Savona. Maltrattamenti verso la madre. E’ l’accusa della quale deve rispondere una cinquantaseienne savonese che questa mattina è stata rinviata a giudizio in tribunale a Savona dal gip Maurizio Picozzi.

Alla donna, che è assistita dall’avvocato Alfonso Ferrara, viene contestato di aver aggredito in diverse occasioni la mamma novantasettenne con la quale divide l’appartamento, procurandole anche delle lesioni (esistono due certificati medici che accerterebbero delle percosse).

Inoltre, secondo il pm, la figlia sarebbe stata solita insultare pesantemente l’anziana madre (che però non l’ha mai querelata) tra le mura domestiche. I maltrattamenti sarebbero iniziati nel 2015 e continuati fino al 2016 quando era scattata l’indagine della Procura su segnalazione degli assistenti sociali che avrebbero appreso del rapporto conflittuale tra le due donne. L’inizio del processo è stato fissato al prossimo giugno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.