Si parte

Loano, tutto pronto per l’inaugurazione del Villaggio Magie di Natale

Qui le famiglie troveranno lo spazio ideale per i bambini

magie di natale villaggio loano

Loano. Sabato 25 novembre alle 17 nei Giardini San Josemaria Escivà di Loano si svolgerà, alla presenza delle autorità cittadine e regionali, l’inaugurazione del mercatino “Villaggio Magie di Natale”, promosso dall’associazione Centro Culturale Polivalente di Loano.

Qui le famiglie troveranno lo spazio ideale per i bambini. Le decorazioni luminose che abbelliscono lo spazio sono state realizzate a mano da alcune volontarie, guidate dalla creatività e abilità di Giovina Mannelli, e da sole rappresentano un motivo di visita del mercatino.

Babbo Natale attenderà i bambini nella sua rinnovata e accogliente casetta per fare con loro una foto e per raccogliere le letterine di natale. Sotto un albero incantato, un elfo trucca-bimbi giocherà con i più piccini. Al centro della vasca della fontana una scintillante slitta di Babbo Natale sarà a disposizione di chiunque desideri fare una fotografia.

Le casette di legno esporranno tante idee-regalo. Si potrà scegliere tra articoli natalizi fatti a mano, giocattoli da collezione, foto ricordo e calendari personalizzati con Babbo Natale, bijoux artigianali, oggettistica d’arte, quadri, giochi didattici. Ampio spazio troveranno anche i prodotti locali di aziende agricole, prodotti di lavanda, formaggi.

Incorniciato da una scenografia da fiaba il mercatino offrirà un programma di intrattenimento per tutta la famiglia e street food natalizio con le tante golosità delle feste: vin brulè, farinata, pizza, cioccolata, frittelle di mele, crepes, caldarroste.

Villaggio di Natale Loano

I pomeriggi di shopping saranno accompagnati da eventi musicali e da animazioniper i più piccini che si svolgeranno alle 15.30 nell’area spettacoli del Villaggio Magie di Natale. Il ricco programma di intrattenimento vedrà protagonista il 2 dicembre, Sante che intratterrà i bambini con i giochi musicali disco bimbo e karaoke. Sempre ai più piccoli è dedicato, il 9 dicembre, il Circo di Natale, laboratorio di arti circensi per bambini con il gruppo “Circo Incerto”.

Il 16 dicembre il mercatino sarà animato dai VoxArt formazione composta dagli allievi della scuola “VoxArt cantare a 360°” diretta da Davide Comentale. Il suono di zampogna e pipita il 22 dicembre riporteranno alle tradizionali sonorità pastorali natalizie dell’Italia centrale e meridionale e faranno rivivere l’atmosfera di festa della notte della Vigilia di Natale. Il Circo Incerto sarà nuovamente protagonista il 23 e il 30 dicembre e condurrà i bambini alla scoperta del magico mondo del circo, tra equilibrismo e giocoleria.

Il 26 dicembre si alzerà il sipario sull’inedita edizione “Improvvisamente tu… a Natale” curata dall’Associazione Modern Jazz Dance di Loano diretta da Teo Chirico.

Nel nuovo anno tornerà ad animare il Villaggio di Natale il Circo Incerto (4 gennaio) che coinvolgerà i bambini in esercizi di giocoleria, equilibrismo e sul trapezio aereo. Il giorno dell’epifania la rassegna di intratteni

leggi anche
loano magie di natale mercatino
It's christmas time
“Incanti di Natale” a Loano: luminarie, mercatino, pista di pattinaggio alla Marina e capodanno con lo Zoo di 105

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.