IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano Pasta Fresca Bussone, arriva a Busalla la prima e convincente vittoria risultati fotogallery

Nettamente avanti fin dal primo quarto, i ragazzi condotti da Roberto Ciccione si impongono per 66 a 83

Loano. Prima vittoria stagionale per la prima squadra del Basket Loano Garassini. Arrivano dalla trasferta di Busalla i 2 punti che cancellano lo zero in classifica, figli di una prestazione di squadra e da squadra.

Basket Loano Pasta Fresca Bussone

Ecco il commento di coach Roberto Ciccione che ha preso, solo di recente, la guida tecnica della squadra: “I ragazzi sono stati bravi nel gestire le situazioni anche nei momenti difficili, una buona difesa ci ha permesso di superare le piccole incertezze avute in attacco. Abbiamo capito che il lavoro di squadra paga sempre“.

I loanesi hanno vinto la partita grazie ad un ottimo avvio, terminando il primo quarto con un cospicuo vantaggio. I locali non sono mai riusciti a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio, a parte un paio di meno 9; la formazione allenata da Ciccione ha tenuto alta la concentrazione e si è imposta con 17 punti di vantaggio.

“Complimenti ai ragazzi a allo staff che hanno saputo mantenere la calma dopo un avvio di stagione particolarmente difficile. Una nota di merito va alla società che sempre supportato il gruppo diffondendo un clima sereno nei momenti delicati” è la dichiarazione della dirigenza loanese.

Il prossimo impegno sarà in casa, domenica 12 novembre alle ore 18,30, contro il Pro Recco Basket, formazione d’alta classifica. Per il Loano sarà l’occasione per verificare la crescita della condizione e dell’amalgama della squadra.

Il tabellino:
Pallacanestro Busalla – Basket Loano Pasta Fresca Bussone 66-83
Pallacanestro Busalla: Giacomini 13, Arcolao 5, S. Mazzorana 4, F. Mazzorana 6, Repetto 2, Di Benedetto 20, Padula 5, Boccardo 11, Mei, Jefferson. All. Tarantino.
Basket Loano Pasta Fresca Bussone: Fumagalli, Volpi 6, Arienti, Riccio, Borgna 28, Giulini 16, Bussone 16, Panizza 2, Giromini 6, Altamura, Poggi 6, Berra 3. All. Ciccione.
Arbitri: Scibilia e Daga (Genova).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.