Focus

Loano, a Palazzo Doria la seconda tappa del convegno sulle malattie infettive di Asl2

L’evento si tiene dalle 8.30 nella sala consiliare di Palazzo Doria

Convegno Malattie Infettive Asl Loano

Loano. Sabato 18 novembre a Loano si tiene la seconda tappa del convegno “Malattie infettive: strategie attacchi e vittorie” organizzato dal dipartimento di prevenzione dell’Asl2 savonese e l’Associazione Italiana Donne Medico, un appuntamento molto atteso da medici e pediatri della provincia che ogni anno partecipano numerosi a questo evento.

“Quest’anno il focus è concentrato sui ruoli e l’efficacia che le vecchie e nuove terapie unitamente  alle iniziative di prevenzione possono avere per combattere e contrastare le malattie infettive in quella importante partita dove si gioca la salute delle singole persone e della collettività – spiega Paola Briata, direttore del dipartimento prevenzione di Asl2 – Diversi e di grande attualità gli argomenti trattati che ruotano quasi tutti attorno al grande tema dei vaccini, ad esempio: il ruolo dell’Italia nel contesto europeo; l’Hpv, l’influenza, il rotavirus, la medicina dei viaggi, il piano nazionale di prevenzione vaccinale, il calo della coperture, le particolari esigenze dei portatori di malattie croniche e altro”.

L’evento si tiene nella sala consiliare di Palazzo Doria a partire dalle 8.30 ed è comunque aperto a medici chirurghi, assistenti sanitari, infermieri, farmacisti, biologi ed ostetriche. Il corso è accreditato presso la commissione nazionale Ecm del ministero della salute.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.