IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, operatore ecologico scopre ladri in un appartamento e cerca di bloccarli: finisce in ospedale

E' accaduto in via dei Gazzi: è stato colpito alle spalle da uno dei due malviventi

Più informazioni su

Loano. Ha scoperto senza volerlo due ladri in azione, ha tentato di bloccarli ma è stato aggredito e picchiato. E’ accaduto questa mattina all’alba a Loano in via dei Gazzi ad un operatore ecologico.

Il dipendente della Stirano, l’azienda che si occupa della raccolta differenziata, era impegnato nella raccolta porta a porta. Mentre prelevava il contenuto dei bidoni, però, ha incontrato due ladri che proprio in quel momento erano impegnati a svaligiare l’appartamento vicino.

Immediata la reazione dell’operatore ecologico che, nonostante il rischio, ha tentato di bloccarne uno. Il suo gesto però non è servito: l’altro lo ha colpito alle spalle ripetutamente con un casco, ferendolo alla testa e al fianco. Quindi i due malviventi si sono dati alla fuga.

Il netturbino è stato immediatamente soccorso: fortunatamente le sue condizioni non sono particolarmente gravi, ed è stato portato in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per le cure del caso.

Un episodio che non può non riportare alla mente quello dello scorso anno in cui una coraggiosa operatrice ecologica, Serena Traverso, aveva bloccato e addirittura disarmato un rapinatore (per il suo gesto eroico era stata anche premiata, di seguito gli articoli sulla vicenda).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.