Nuoto sincronizzato

Linda Cerruti e Costanza Ferro al lavoro a Savona da domani al 2 dicembre

Il duo azzurro si allena in vista dei prossimi impegni

Linda Cerruti e Costanza Ferro
Foto d'archivio

Savona. Ancora un raduno a Savona, da domenica 26 novembre a sabato 2 dicembre, per il duo azzurro composto da Linda Cerruti e Costanza Ferro.

Le ragazze, entrambe tesserate per Marina Militare e Rari Nantes Savona, saranno seguite dal commissario tecnico Patrizia Giallombardo, dal tecnico federale Yumiko Tomomatsu, dai tecnici Nadia Rocca e Rossana Rocci, dal preparatore atletico Mirco Ferrari.

Liguri e ventiquattrenni, nolese Linda e genovese Costanza, alla loro prima Olimpiade a Rio de Janeiro nel 2016 si sono piazzate seste. Al Maria Lenk Aquatics Centre, nuotarono sulle note di “Sweet Dreams” degli Eurythmics e con la coreografa di Maximova. Agli Europei di Londra, sempre nel 2016, hanno conquistato seimedaglie Linda (un argento con il libero di squadra e cinque bronzi con combo, duo tecnico e libero, solo tecnico e libero) e quattro Costanza (tutte di bronzo con combo, squadra tecnica, duo tecnico e libero). Ai Mondiali di Budapest 2017 si sono piazzate seste nel duo sia nella routine libera (musica “Divenire” di Ludovico Einaudi”) che nell’esercizio tecnico (musica “Estate” di Antonio Vivaldi), quarte con il libero combinato e quinte con la squadra in entrambe le routine; Linda ha chiuso al sesto posto la routine tecnica nel solo, salendo poi al quinto nel free.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.