IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il liceo Calasanzio di Carcare in visita al Festival della Scienza a Genova foto

Le classi hanno partecipato a numerose attività, dalla teoria dei giochi alle particelle subatomiche, dalla cellula tumorale ai pericoli della rete

Carcare. Il liceo Calasanzio in visita al Festival della Scienza a Genova. Tutte le prime classi dell’istituto sono state accompagnate da alcuni docenti nel capoluogo ligure martedì 31 ottobre, per far partecipare gli studenti a un appuntamento imperdibile con laboratori, spettacoli e conferenze che raccontano la scienza in modo innovativo e coinvolgente, con eventi interattivi e trasversali.

Le classi hanno partecipato a numerose attività, che hanno visto i ragazzi dello Scientifico alle prese con l’avvincente “Teoria dei Giochi”, una branca della matematica applicata, le particelle subatomiche, le microonde, ovvero radiazioni elettromagnetiche non ionizzanti, perlaltro innocue, collocate tra la banda dell’infrarosso e le onde radio. Per i “primini” di Classico e Linguistico, invece, i laboratori erano incentrati sulla cellula tumorale, a cura dell’Airc, sui soldi e sul loro viaggio, coordinato da rappresentanti della Banca d’Italia, e su log in log out, i pericoli della rete, organizzato dal centro Telemaco.

Una giornata davvero entusiasmante, quindi, per i giovani liceali che hanno vissuto momenti di apprendimento condito da divertimento e nuove scoperte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.