Schianto

Leca d’Albenga, si schianta con l’auto contro la serranda della merceria “Pippi Calzelunghe” e si dà alla fuga a piedi

La titolare del negozio: "Poteva andare a finire molto peggio"

Albenga. “Sono stata chiamata poco dopo le 21 da alcuni amici, residenti in via al Piemonte, che mi hanno dato la notizia. Nonostante il clamore iniziale, alla fine è andata bene. Poteva andare a finire molto peggio”.

Sono queste le parole di Luisa Capograsso, che gestisce il negozio-merceria Pippi Calzelunghe, in via al Piemonte 154, a Leca d’Albenga, la cui vetrina, una manciata di ore fa, è stata parzialmente sfondata da un’auto “impazzita”.

L’episodio è avvenuto intorno alle 21. Un giovane, pare straniero, a bordo di una Ford Fiesta di colore grigio che proveniva da Bastia, ha imboccato ad alta velocità  la rotonda che conduce nel centro di Leca, ma all’improvviso ha perso il controllo del mezzo.

La macchina è carambolata contro il muro, colpendo parzialmente la serranda della merceria. L’uomo alla guida, uscito illeso nonostante il forte impatto, ha subito indossato il cappuccio, probabilmente per non farsi riconoscere da passanti e abitanti della zona, e si è dato alla fuga a piedi in direzione del cimitero.

Sul posto sono intervenuti prontamente gli uomini della polizia municipale e una pattuglia di carabinieri, già impegnati in un ordinario servizio del territorio proprio nei pressi di Leca.

E proprio i militari si sono lanciati all’inseguimento del fuggitivo a sirene spiegate e sono tutt’ora impegnati nelle ricerche. Inoltre, restano ancora da capire le cause dell’incidente e se l’auto sia stata oggetto di furto oppure se sia di proprietà del giovane conducente.

“Fortunatamente la serranda del negozio è stata ammaccata solo in parte. La preoccupazione maggiore era per la vetrina, che è rimasta illesa. Se fosse andata in frantumi le conseguenze a livello economico sarebbero state ben più gravi”, ha concluso la titolare di “Pippi Calzelunghe”.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.