Stelle nello sport

Le maglie di Pietro Pellegri e Dawid Kownacki all’asta su CharityStars

I gioiellini di Genoa e Sampdoria scendono in campo per sostenere la Gigi Ghirotti onlus

Genova. I campioni rossoblucerchiati di domani si sfidano su CharityStars nella terza sessione dell’asta benefica di Stelle nello Sport dopo il successo riscontrato dai sampdoriani Torreira e Ramirez e dai genoani Veloso e Rigoni.

Da una parte il genoano Pietro Pellegri (classe 2001) e dall’altra il sampdoriano Dawid Kownacki (classe 1997): le loro maglie ufficiali autografate sono a disposizione dei tifosi di tutta Italia e i due bomber andranno questa volta in gol per la Gigi Ghirotti onlus del professor Henriquet, da oltre 30 anni impegnata nel campo dell’assistenza giornalmente fornita alle famiglie dei malati terminali e di Sla.

Pietro Pellegri ha appena ricevuto un importante riconoscimento dalla Regione Liguria, nell’ambito del premio Lo Sportivo ligure dell’Anno, per aver scritto la storia del calcio italiano grazie alla doppietta più precoce della serie A segnata domenica 17 settembre alla Lazio all’età di 16 anni e 194 giorni. È l’enfant prodige del pallone, non ha ancora compiuto quattordici anni nel marzo 2015 quando festeggia, con i Giovanissimi, la vittoria fase nazionale della United Premier Cup. A 15 anni e 280 giorni eguaglia il record di precocità stabilito da Amedeo Amadei.

Tre gol per il polacco Dawid Kownacki: il primo al Crotone a chiusura della goleada (5-0) dello scorso 21 ottobre e gli altri due martedì in Coppa Italia contro il Pescara. Anch’egli punta precoce e veloce, se pensiamo al minuto e 18 trascorso tra il fischio di inizio partita e la rete del vantaggio segnata al portiere Pigliacelli. L’assist a Ramirez per il 2-0 e il destro del definitivo 4-1 sono la testimonianza di qualità preziose a disposizione di Giampaolo per il proseguimento degli impegni in campionato e in Coppa Italia, con la possibilità di esser protagonista anche dell’ottavo di finale di mercoledì 13 dicembre al Franchi contro la Fiorentina.

Pellegri e Kownacki: due facce pulite del calcio a sostegno di un’importante mission benefica grazie alla storica collaborazione che lega Genoa e Sampdoria a Stelle nello Sport.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.