A disposizione

I lavoratori di Ata in “sciopero dello straordinario”, le rassicurazioni dell’assessore Montaldo

"Nel breve verranno fornite ai lavoratori tutte le informazioni sull’andamento societario"

Ata Spa Savona

Savona. “Prendiamo atto della volontà di alcune sigle sindacali di voler sospendere eventuali attività straordinarie dal 28 novembre al 6 dicembre, motivate dalla mancata consegna, agli stessi lavoratori, del piano industriale. Questa è una notizia che, in questo momento, apprendiamo con rammarico”. Così Silvano Montaldo, assessore alle società partecipate del Comune di Savona, commenta la decisione dei lavoratori di Ata spa di indire uno “sciopero dello straordinario” per cercare di sbloccare la situazione di stallo nella vertenza sindacale che ormai va avanti da mesi.

Visto che dopo l’ultima protesta dello scorso 9 ottobre nulla è cambiato, le segreterie della Fp Cgil e di Uiltrasporti sono tornate all’attacco: “Abbiamo proclamato l’astensione dal lavoro in straordinario dal 28 novembre al 6 dicembre (massimo periodo possibile secondo le norme nell’igiene ambientale) da parte dei lavoratori di Ata spa nell’intera provincia. Le motivazioni dell’iniziativa sono sempre legate alla mancanza di chiarezza rispetto al futuro per Ata spa e per i suoi lavoratori. Dall’ultimo sciopero e nonostante gli impegni assunti oltre un mese fa dal sindaco e dal vice sindaco di savona con le organizzazioni sindacali e con i lavoratori, ad oggi ancora nessuna traccia di piani concreti e minimamente credibili”.

“Credo siano note a tutti le continue evoluzioni e le varie problematiche di Ata spa – aggiunge Silvano Montaldo – Indubbiamente, questo clima di incertezza e la formalizzazione di alcuni passaggi possono destare qualche preoccupazione o malessere, ma possiamo assicurare che sia il CdA della società che l’amministrazione comunale stanno seguendo con attenzione e senso di responsabilità l’evolversi dell’andamento aziendale e nel breve verranno fornite ai lavoratori tutte le informazioni sull’andamento societario, come d’altronde è stato sempre fatto in passato, indipendentemente dalla discussione sul piano industriale”.

leggi anche
Savona, lo sciopero dei lavoratori Ata Spa
Stallo e preoccupazione
La vertenza Ata non si sblocca: i lavoratori iniziano lo “sciopero dello straordinario”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.