Novità

A Laigueglia nasce il Palazzo delle associazioni cittadine

La sede ha trovato posto nello stesso immobile di Laigueglia Salute

palazzo associazioni laigueglia

A Laigueglia sta per vedere la luce il Palazzo delle associazioni. Il Centro Civico Semur-en-Auxois di piazza San Matteo, che dal 2012 già ospita Laigueglia Salute, fiore all’occhiello della cittadina, la sede della pubblica assistenza Croce Bianca e la bocciofila, diventerà infatti un centro importante per il mondo dell’associazionismo.

Anche in questo caso il Comune ha investito in un progetto di restyling seguendo l’idea progettuale dell’ingegner Giacomo Saguato di Diano Marina. Il primo piano che ospitava la biblioteca, trasferita appunto a Palazzo Pagliano, diventerà la “casa delle associazioni” senza scopo di lucro attive nel territorio comunale di Laigueglia.

“L’immobile, di proprietà del Comune, è stato adeguato alle nuove esigenze ed ha comportato la necessità di avviare una serie di interventi per una migliore rispondenza alle normative di prevenzione incendi e per rendere accogliente gli spazi – spiegano a questo proposito in Comune – In questo caso l’investimento è stato di 50 mila euro per realizzare opere dedicate, appunto, alla manutenzione del primo piano del centro civico di piazza San Matteo “Semur en Auxois” dove sarà attiva una sala multimediale, la sala per conferenze e cineforum con una capienza di una cinquantina di posti innovativa e rispondente alle esigenze del mondo dell’associazionismo locale e per la città”.

Sia per la biblioteca che per il centro civico è stato indispensabile l’apporto del settore dei Lavori Pubblici del Comune.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.