IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Serie D maschile è partita: ben cinque le savonesi nel girone unico risultati

Prima giornata della Serie D maschile: ancora da capire gli equilibri, ma sarà un torneo fortemente savonese, con cinque formazioni del territorio

Savona. Il campionato di pallavolo maschile di Serie D è cominciato questo weekend: per la stagione 2017/2018 si tratterà di un torneo a girone unico, con dodici team impegnati settimanalmente in sei match.

Ben due le vittorie in trasferta in questa prima giornata: a conquistarle sono state la Acli Santa Sabina e il Sant’Antonio. I genovesi hanno espugnato il palazzetto di Pietra Ligure, superando in quattro set il Maremola volley; tre set, invece, per il Sant’Antonio, che ha superato la Volare volley nella sfida della palestra del liceo Lanfranconi a Genova Voltri.

Doppia vittoria savonese, invece, nei match domestici di Alassio volley e Celle Varazze volley: la rivierasche hanno superato il Volleyprimavera, mentre il team che unisce i due paesi del Levante savonese ha vinto il derby con la Sabazia pallavolo di Vado Ligure. Entrambi gli incontri si sono chiusi sul 3-1.

Tre set a zero, invece, è il risultato della vittoria casalinga della Adpsm2013 Rapallo contro la Barbudos Albenga, mentre tra Admo volley e Colombo Genova si è giunti al tie break, al termine di una gara emozionante e tirata fino all’ultimo punto.

Appuntamento alla seconda stagione che si disputerà domenica 12 novembre; ci sarà però un anticipo, con la sfida tra Admo volley e Adpsm2013 Rapallo che si disputerà martedì 7 novembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.