Giovani cestisti

La Pallacanestro Alassio tra Serie C, giovanili e minibasket

Ecco il resoconto dei recenti impegni delle formazioni gialloblù

Alassio. Settimana molto intensa, quella appena trascorsa, per i colori gialloblù con tantissime squadre giovanili scese in campo, con la Serie C femminile, con l’inizio anche del campionato Esordienti 2006-07, con l’amichevole Scoiattoli e la selezione 2004 maschile.

Il bilancio delle partite, tra referti rosa e referti gialli, è in perfetta parità, vediamo nel dettaglio come è andata.

Under 20 maschile: Trasferta infrasettimanale, giovedì sera, a Vado Ligure con i ragazzi, che privi di diversi elementi importanti, si arrendono fin da subito alla compagine di casa che vince agevolmente 84-36.

Under 14 élite: Convincente prova dei giovani gialloblù che senza quattro giocatori indisponibili per infortuni e influenza vincono a Spezia al termine di una gara giocata con gran carattere. Scuola Basket Diego Bologna cede agli alassini 76-57 che, con questa vittoria, salgono a 6 punti in 5 partite disputate.

Under 16 femminile: Dopo due ottimi quarti giocati alla pari con la quotatissima squadra del Basket Pegli le ragazze del Blue Ponente Basket, società che comprende le ragazze di Diano e Alassio, cedono 80-44 con un punteggio che non premia i due ottimi quarti iniziali chiusi sotto di poche lunghezze.

Under 13 maschile: Vincono e convincono i ragazzi del 2005 che superano il Loano Garassini 92-31. La gara di Loano ha evidenziato notevoli progressi anche nelle collaborazioni di squadra contro un Loano che, nonostante il passivo subito, ha ben giocato non mollando fino all’ultimo.

Srie C femminile: Al cospetto della temibile compagine spezzina di Audax San Terenzo una timorosa Blue Ponente Basket cede 38-75. “Alte medie realizzative per le ospiti ma con più coraggio il passivo poteva essere inferiore”.

Esordienti 2006-07: Prima partita di campionato e al termine di una gara molto intensa ma corretta i gialloblù guidati da Roby e Fabio superano Maremola di un solo punto, 32-31 il risultato. “La nostra squadra è formata da giocatori di Alassio e Borghetto, a conferma della splendida collaborazione, che hanno subito dimostrato un’ottima amalgama! Complimenti ai bimbi scesi in campo di entrambe le squadre… bravi”.

Scoiattoli 2009-10: Sabato mattina bellissima amichevole tra Alassio e Borghetto con i bimbi e le bimbe nati nel 2009 e 2010 che hanno giocato tantissimo, fatto gare di tiro e si sono divertiti nel vero spirito minibasket.

Selezione maschile 2004: Proseguono gli allenamenti della selezione regionale alla quale, Domenica, hanno partecipato Lorenzo Mola e Samuele Giribaldi. “Era convocato anche Stefano Arrighetti che purtroppo ha dovuto rinunciare perché avrà il gesso per un mese e siamo certi, che per i prossimi allenamenti, sarà nuovamente tenuto in considerazione anche Luca Iaria a dimostrazione del bel gruppo Under 14 che è tutto da citare, oltre ai quattro convocati fino ad ora in selezione”.

Nelle foto sotto: Esordienti, Scoiattoli, Under 14 élite.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.