IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La carica dei “300” per la seconda Coppa dell’Amicizia Giovani foto

Fitta partecipazione per l'edizione numero due dell'evento organizzato dall'Atletica Arcobaleno

Seconda edizione della Coppa dell’Amicizia Giovani organizzata dall’Atletica Arcobaleno nell’impianto di Boissano.  Una giornata con un grande numero di partecipanti, quasi 300, che ha soddisfatto gli organizzatori.

Negli 80 metri piani Cadette la gara è stata divisa in 3 serie che alla fine hanno premiato Anabel Vitale dell’Atletica Run Finale Ligure. Per lei il tempo di 10.36 che le consente di precedere Siria Zemma dell’Atletica Varazze e la compagna di squadra Alice Granero, terza in 11.01.

Fra i ragazzi invece vince Andrea Zanellati dell’Atletica Varazze che fa registrare il tempo di 9.83, precedendo così John Lloyd Perrino dell’Atletica 92 Ventimiglia e Thomas Marello dell’Atletica Run Finale Ligure.

Passando ai 1200 metri, arriva una doppietta al femminile per l’Atletica 92 Ventimiglia che vede trionfare Aurora Bado che vince in 3:49.78, mentre Caterina Cennamo è terza. Seconda posizione per Francesca Mongiovetti della Bugella Sport. Al maschile arriva ancora un oro per l’Atletica Varazze, stavolta con Marco Zunino che vince in 3:32.28, mentre ennesima medaglia per l’Atletica Run Finale che vede salire al secondo posto Haimanot Stroppa. Terzo gradino del podio per Nicola Patti della Bugella Sport.

Seconda medaglia d’oro per Anabel Vitale grazie ai 5.16 metri fatti registrare nella finale di salto in lungo, prestazione maiuscola per lei che sbaraglia nettamente la concorrenza. Seconda la compagna di squadra Alice Granero, anche lei alla seconda medaglia della giornata, che arriva a 4.62 m. Terzo posto per Chiara Megiovanni dell’Atletica Ventimiglia. Al maschile arriva una doppietta anche per Marco Zunino che con 5.86 metri fa registrare la migliore prestazione di giornata e vince anche nel lungo. Dietro di lui Thomas Marello (seconda medaglia anche per lui) dell’Atletica Run Finale, e l’altro varazzino Nicolò Saettone. Si ferma ai piedi del podio invece Andrea Zanellati.

Saltando letteralmente al salto in alto,  si consola Chiara Meogiovanni della delusione nel lungo, vincendo la competizione femminile con l’ottimo 1.40 fatto registrare. Dietro di lei Arianna Crosa della Bugella Sport con 1.25.

Al maschile la vittoria va a Leonardo Musso che insieme a Nicolò Saettone regala la seconda doppietta di giornata all’Atletica Varazze. Per Musso la misura di 1.68 che gli permette di precedere il compagno di squadra che si ferma 4 cm più dietro.  Terza posizione per Tommaso Di Franco della Bugella Sport, nettamente staccato a 1.46.

Nel lancio del peso prosegue l’ottima giornata dell’Atletica Varazze che porta a casa un altro oro, stavolta con Silvia Di Gioia che spedisce l’attrezzo a ben 10.88 m sbaragliando la concorrenza. La seconda classificata infatti, EmmeaRimicci dell’Atletica Celle Ligure, si ferma a 6.71, mentre la terza Giulia Parodi dell’Atletica Ovadese, a 6.57.

Più equilibrata la gara maschile nella quale si è imposto Luca De Mattia della Bugella Sport che ha vinto lanciando a 9.41 metri. Dietro di lui Leonardo Enrico Fabbri del Team Genova arriva a 9.22, mentre Kelyan Servetto dell’Atletica Celle si ferma a 8.22.

Nel giavellotto ancora una medaglia d’oro per Silvia Di Gioia dell’Atletica Varazze che stravince con la misura di 39.85. Dietro di lei Arianna Crosa della Bugella Sport con 19.11 ed Emma Rimicci del Centro Atletica Celle Ligure con 18.49. Nella gara maschile vince il varazzino Leonardo Musso con 36.11 metri di lancio. Damiano Vottero dell’Atletica 92 Ventimiglia è secondo, mentre Matteo Coda Zabetta della Bugella Sport è terzo.

Nella classifica generale alla fine sarà la piemontese Bugella Sport di Biella ad imporsi, per il secondo anno, con 107 ,5 punti totali, mentre al secondo posto si piazza l’Atletica Varazze. Terzo gradino del podio per l’Atletica 92 Ventimiglia che precede l’Atletica Run Finale ed il Centro Atletica Celle Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.