Primo concentramento

Indoor League, il Savona cede alle due favorite del girone

Valchisone e Bonomi, le due compagini che si contenderanno il passaggio alle finali nazionali, hanno battuto i biancoverdi

hockey indoor
Foto d'archivio

Savona. Sono 29 le squadre partecipanti all’Indoor League 2017/18, le cui finali nazionali si disputeranno sabato 10 e domenica 11 febbraio a Bologna.

Il Savona è stato inserito nel girone B, che si sviluppa in quattro concentramenti, durante ognuno dei quali verranno disputate cinque partite. Domenica 26 novembre è andato in scena il primo, a Castello d’Agogna, nel Pavese, dove si giocheranno anche il secondo domenica 3 dicembre e il quarto domenica 28 gennaio. Solamente domenica 17 dicembre si giocherà in Liguria, a Genova.

La squadra del presidente Massimo Pavani ha iniziato la sua avventura indoor affrontando le due compagini che, con ogni probabilità, si contenderanno l’unico posto che porterà a Bologna.

Nel primo incontro i biancoverdi hanno tenuto testa al Valchisone, cedendo con due sole reti di scarto. È andata peggio nella seconda gara, nella quale il Savona non è riuscito a limitare i danni e ha finito per incassare ben undici reti dal Bonomi. Un risultato comprensibile, dato che i padroni di casa sono al quarto posto nella Serie A1 di prato.

Domenica prossima i savonesi cercheranno di riscattarsi, affrontando le due avversarie più alla loro portata: il Novara alle ore 11,30 e il Cus Genova alle 13,30.

I risultati del primo concentramento:
Cus Genova – SH Bonomi 1-10
HP Valchisone – HC Savona 5-3
HC Novara – Cus Genova 5-4
SH Bonomi – HC Savona 11-2
HP Valchisone – HC Novara 14-5

La classifica: SH Bonomi, HP Valchisone 6; HC Novara 3; Cus Genova, HC Savona 0.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.